Home / CRONACA / Scalea, esplode bomba carta: ferito un uomo

Scalea, esplode bomba carta: ferito un uomo


Ordigno rudimentale esplode nel giardino della villa di un imprenditore. La vita dell’uomo non è in pericolo. Ferito tentando allontanarla dal serbatoio Gpl.


SCALEA – Una bomba carta è esplosa questa mattina a Scalea ferendo un imprenditore del posto.

L’uomo – ricostruiscono dal comando della compagnia dei carabinieri di Scalea – ha notato l’ordigno rudimentale nel suo giardino, posizionato da ignoti e non si sa ancora per quale motivo, vicino al serbatoio del gpl a servizio dell’abitazione.

Temendo per l’incolumità propria e di altre persone nonché della villa, ha tentato di allontanarla, ma è accidentalmente esplosa ferendo l’uomo che è stato poi soccorso. Trasportato all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, ha riportato ferite al corpo ma è escluso che sia in pericolo di vita.

L’Arma ha anche confermato che il ferito è parente di uno dei candidati alla carica di consigliere comunale di Scalea. Ciò però non implica né tanto meno esclude che l’attentato di questa mattina sia in qualche modo collegato alla campagna elettorale in corso di svolgimento a Scalea.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

belvedere marittimo alert system

Belvedere Marittimo, il Comune lancia Alert System

Registrandosi a un portale o scaricando una App è possibile ricevere messaggi di allerta e …

error: Materiale protetto da copyright