IN PRIMO PIANO

Maratea, musica al Porto: divieti a fasce orarie

E nuova regolamentazione in arrivo per tutto il territorio comunale a partire dal 15 giugno. Musica vietata al porto solo in alcune ore ma disco e karaoke sono al bando. (foto: visitmaratea.it)


MARATEA – Porto di Maratea: musica nei locali pubblici sì, ma solo ad orari prestabiliti e il 15 giugno arriva una nuova regolamentazione.

Con propria ordinanza, il sindaco Domenico Cipolla ha modificato la precedente dello scorso 17 maggio con la quale ha vietato le emissioni acustiche sonore ai pubblici esercizi del porto.

Il divieto, a partire da ieri, 6 giugno 2016, vale dalle 14 alle 17, dalle 20 alle 22 e 30, dalle 2 alle 9. Bandita totalmente la musica da discoteca oltre a intrattenimenti come “karaoke e simili”.

Il 15 giugno stop a questa forma “sperimentale” ed entrata in vigore di una nuova regolamentazione, valida però per tutto il territorio comunale e non solo per l’area portuale. Restano in piedi comunque le sanzioni economiche per i trasgressori (da 125 a 500 euro) e la possibilità di sospensione dell’attività (da 3 a 15 giorni) in caso di recidiva. Per l’accertamento di quest’ultima varranno anche contestazioni precedenti.

La questione – lo ricordiamo – è nata a maggio in seguito alle lamentele dei residenti e di alcuni esercenti del porto. 31 i firmatari di un esposto indirizzato al primo cittadino per chiedere interventi e correggere il tiro allo scenario della piazzetta del porto descritta come “invivibile”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.