IN PRIMO PIANO

Biodistretto, convegno a Belvedere Marittimo

Sabato 11 giugno convegno Agricoltura, cibo e salute organizzato dal comitato promotore del Biodistretto Alto Tirreno cosentino.


BELVEDERE MARITTIMO – È in programma sabato 11 giugno 2016, a partire dalle 9 e 30, preso la sala parrocchiale della chiesa Maria Santissima del Rosario di Pompei, in via Capo Tirone di Belvedere Marittimo, il convegno Agricoltura, cibo e salute organizzato dal comitato promotore del Biodistretto Alto Tirreno cosentino.

All’appuntamento parteciperanno Ferdinando Laghi, vicepresidente dell’associazione nazionale Medici per l’ambiente – Isde, Sergio Maradei, omeopata e nutrizionista, Fabio Petrillo, agronomo, Giuseppe Zimabalatti, direttore del dipartimento di Agraria dell’università Mediterranea di Reggio Calabria, Enrico Granata e Maria Rachele Filicetti, rispettivamente sindaco e assessore all’Agricoltura del Comune di Belvedere Marittimo.

“Il convegno – informano gli organizzatori – interessa un nodo di centrale importanza: il legame tra terra, uso dei pesticidi, conseguenze sulla salute e valore sovrano del cibo. Ai contributi del mattino seguiranno due tavoli di lavoro sugli effetti di pesticidi e veleni in agricoltura e su interventi e programmi nella scuola materna elementare e media di educazione alimentare, per famiglie e personale docente. Il convegno è rivolto a tutta la popolazione, in particolare ad agricoltori, medici e insegnanti. È svolto nell’ambito delle iniziative di informazione e sensibilizzazione del territorio e verso un’auspicabile riconversione a metodi di coltivazione biologica”.

Biodistretto: Il programma completo del convegno
Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

16 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

17 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.