Home / COMUNI / BELVEDERE / Biodistretto, convegno a Belvedere Marittimo

Biodistretto, convegno a Belvedere Marittimo

Sabato 11 giugno convegno Agricoltura, cibo e salute organizzato dal comitato promotore del Biodistretto Alto Tirreno cosentino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

BELVEDERE MARITTIMO – È in programma sabato 11 giugno 2016, a partire dalle 9 e 30, preso la sala parrocchiale della chiesa Maria Santissima del Rosario di Pompei, in via Capo Tirone di Belvedere Marittimo, il convegno Agricoltura, cibo e salute organizzato dal comitato promotore del Biodistretto Alto Tirreno cosentino.

All’appuntamento parteciperanno Ferdinando Laghi, vicepresidente dell’associazione nazionale Medici per l’ambiente – Isde, Sergio Maradei, omeopata e nutrizionista, Fabio Petrillo, agronomo, Giuseppe Zimabalatti, direttore del dipartimento di Agraria dell’università Mediterranea di Reggio Calabria, Enrico Granata e Maria Rachele Filicetti, rispettivamente sindaco e assessore all’Agricoltura del Comune di Belvedere Marittimo.

“Il convegno – informano gli organizzatori – interessa un nodo di centrale importanza: il legame tra terra, uso dei pesticidi, conseguenze sulla salute e valore sovrano del cibo. Ai contributi del mattino seguiranno due tavoli di lavoro sugli effetti di pesticidi e veleni in agricoltura e su interventi e programmi nella scuola materna elementare e media di educazione alimentare, per famiglie e personale docente. Il convegno è rivolto a tutta la popolazione, in particolare ad agricoltori, medici e insegnanti. È svolto nell’ambito delle iniziative di informazione e sensibilizzazione del territorio e verso un’auspicabile riconversione a metodi di coltivazione biologica”.

biodistretto locan_conv_in
Biodistretto: Il programma completo del convegno

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …