Home / CRONACA / San Nicola Arcella, altro furto in appartamento

San Nicola Arcella, altro furto in appartamento

L’ennesimo colpo è stato messo a segno durante la notte. Rubati vestiti e pochi spiccioli. Dal comando dei carabinieri: “Non facciamo allarmismi”.

bigmat fratelli crusco grisolia

SAN NICOLA ARCELLA – Un furto in abitazione è stato messo a segno durante la notte a San Nicola Arcella. Ignoti si sono introdotti all’interno di una casa e, fortunatamente, hanno rubato solo qualche vestito e pochi contanti: un paio di pantaloni e qualche decina di euro contenuti all’interno delle tasche. Con lo scarso bottino si sono dati poi alla fuga facendo subito perdere le loro tracce.

Si tratta purtroppo dell’ennesimo episodio verificatosi a San Nicola Arcella. Nelle scorse settimane sono state rubate anche due auto e “visitate” altre abitazioni, alcune di queste all’interno di parchi estivi, villaggi disabitati durante l’anno che si ripopolano con l’arrivo dei turisti per la stagione estiva.

Si sarebbero anche verificati diversi tentativi di furto. Le modalità sembrerebbero essere simili a quelle usate dai ladri che nei messi scorsi hanno fatto man bassa tra i comuni di Santa Maria del Cedro e Santa Domenica Talao: una volta in casa prendono qualsiasi cosa, accontentandosi anche di poco, preferibilmente delle chiavi dell’auto.

Proseguono intanto le indagini dei carabinieri. “Non facciamo allarmismi – precisano dal comando di Scalea – . I dati che abbiamo indicano che la situazione a San Nicola Arcella non è così grave come la si percepisce. La paura è naturale e comprensibile, ma si sta diffondendo una psicosi inutile. Al momento, in base agli elementi raccolti, possiamo definire questi episodi come eventi ordinari, singoli, non collegati tra loro. Continueremo ad indagare e fare attività di prevenzione e controllo del territorio”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell’evento “Primavera Sound” a Santa Maria …