IN PRIMO PIANO

Lagonegro, il Cai lancia “Le montagne Lucane”

Concorso fotografico indetto dal Cai Lagonegro Giuseppe De Lorenzo. “Le montagne lucane” punta a sensibilizzare sul tema montagna.


LAGONEGRO – La sezione del Club alpino italiano di Lagonegro “Giuseppe De Lorenzo” ha indetto la prima edizione del concorso fotografico Le montagne lucane in collaborazione con il Comune di Chiaromonte.

Stimolare la creatività e la riflessione sulla montagna, sono le principali finalità del concorso, con gli obbiettivi di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi ambientali e – nelle intenzioni – a creare in futuro un laboratorio di idee.

Sono ammesse fotografie, di qualsiasi formato, a colori o in bianco e nero, scattate dall’autore, mai premiate in altri concorsi e sul tema, scelto per questa prima edizione, “La montagna Lucana in tutte le sue forme”.

La partecipazione è gratuita e i termini scadono il 31 luglio 2106. Le foto saranno valutate da una giuria la cui composizione sarà resa nota in seguito. 12 lavori scelti formeranno una mostra collegata al concorso che verrà inaugurata il giorno della cerimonia di premiazione.

Maggiori informazioni circa il regolamento, modalità di accesso alla selezione, caratteristiche tecniche delle immagini, graduatorie e premi sono reperibili sul sito ufficiale del Club alpino italiano, sezione “Giuseppe De Lorenzo” di Lagonegro cliccando su questo link. Per consultare il regolamento completo cercare nel sito o cliccare su quest’altro collegamento.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.