DIAMANTE

Diamante, chiesta la riapertura delle poste di Cirella

Lettera del sindaco Sollazzo a Poste italiane per chiedere la riapertura delle poste di Cirella, chiuse dopo una rapina avvenuta il 2 luglio scorso.


DIAMANTE – Il sindaco del comune di Diamante, Gaetano Sollazzo, ha scritto al direttore della filiale di Castrovillari di Poste italiane riguardo al prolungarsi della chiusura dell’ufficio postale di Cirella a seguito di una rapina subita lo scorso 2 luglio.

“Desidero rappresentarle, a nome dell’amministrazione comunale di Diamante, la necessità di accelerare i tempi di riapertura dell’ufficio postale di Cirella, chiuso a seguito della rapina subita lo scorso 2 luglio, episodio gravissimo in riferimento al quale si rinnova la solidarietà agli impiegati di Poste italiane presenti durante l’atto criminoso.

L’istanza che le rivolgo deriva dalla necessità di assicurare un servizio fondamentale, com’è quello postale, in una località come Cirella, che è densamente abitata nel periodo estivo ed è frequentata da un altissimo numero di turisti e vacanzieri.

Il perpetuarsi della chiusura dell’ufficio comporterebbe, oltre che gravi disagi a residenti e ospiti, un danno all’immagine della nostra comunità che proprio nel turismo ha la sua principale voce economica. Non da meno, le ricordo che Cirella è luogo di riferimento per una parte consistente degli abitanti dei centri rurali, per i quali l’ufficio postale rappresenta un servizio chiaramente indispensabile. Dalle ragioni sopra esposte, come detto, proviene la nostra richiesta di una riapertura nei tempi più brevi possibili dell’ufficio postale di Cirella”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.