Home / COMUNICATI STAMPA / Maratea, Dna Marateacontemporanea presenta Artefestcafè

Maratea, Dna Marateacontemporanea presenta Artefestcafè

Inaugurazione al porto, domenica 24 luglio 2016, per Artefestcafè, esposizione d’arte organizzata da Dna Marateacontemporanea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

MARATEA – Sarà inaugurata domani, domenica 24 luglio 2016, alle 20 e 30 nel centro storico di Maratea Artefestcafè, esposizione d’arte organizzata dall’associazione culturale Dna Marateacontemporanea.

“La manifestazione – si legge nella presentazione scritta da Pasquale Persico – diventa il caffè del porto, dell’area vasta, che concettualmente è senza confini. Artefestcafè è una nuova pausa di riflessione (cafè reflexion) sull’importanza dello spazio neutro, in un momento in cui il mondo ha nuovamente paura di accettare l’invito per un caffè, una nuova stanzialità diventa necessaria per ripartenze creative. Lo scambio di conoscenza e di speranza viene dal mare o va al mare come Mediterraneo interiore che sogna ancora l’incontro tra continenti non in deriva”.

L’iniziativa vuole essere una riattualizzazione del modus operandi degli intellettuali d’Europa quando, negli Anni ’20 e ’30, sfruttavano i caffè cittadini come studio artistico.

“Artfestcafè – spiega ancora la presentazione – è tutto questo e oltre. C’è caffè in abbondanza offerto da artisti ed altri, spesso anonimi viandanti possessori di nuovi chicchi da piantare nella mente spaesata dal colore Vantablack acquistato in esclusiva da Kapoor che ci lascia però 0,04 gradi di libertà per capire l’importanza dello scuro del caffè come macchi(n)a creativa”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

artefestcafe-in


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

perciavutt orsomarso politica randagismo uomo morto orsomarso

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada …