IN PRIMO PIANO

Maratea, Dna Marateacontemporanea presenta Artefestcafè

Inaugurazione al porto, domenica 24 luglio 2016, per Artefestcafè, esposizione d’arte organizzata da Dna Marateacontemporanea.


MARATEA – Sarà inaugurata domani, domenica 24 luglio 2016, alle 20 e 30 nel centro storico di Maratea Artefestcafè, esposizione d’arte organizzata dall’associazione culturale Dna Marateacontemporanea.

“La manifestazione – si legge nella presentazione scritta da Pasquale Persico – diventa il caffè del porto, dell’area vasta, che concettualmente è senza confini. Artefestcafè è una nuova pausa di riflessione (cafè reflexion) sull’importanza dello spazio neutro, in un momento in cui il mondo ha nuovamente paura di accettare l’invito per un caffè, una nuova stanzialità diventa necessaria per ripartenze creative. Lo scambio di conoscenza e di speranza viene dal mare o va al mare come Mediterraneo interiore che sogna ancora l’incontro tra continenti non in deriva”.

L’iniziativa vuole essere una riattualizzazione del modus operandi degli intellettuali d’Europa quando, negli Anni ’20 e ’30, sfruttavano i caffè cittadini come studio artistico.

“Artfestcafè – spiega ancora la presentazione – è tutto questo e oltre. C’è caffè in abbondanza offerto da artisti ed altri, spesso anonimi viandanti possessori di nuovi chicchi da piantare nella mente spaesata dal colore Vantablack acquistato in esclusiva da Kapoor che ci lascia però 0,04 gradi di libertà per capire l’importanza dello scuro del caffè come macchi(n)a creativa”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Elezioni Santa Maria del Cedro, campagna elettorale infuocata tra accuse e ricorsi alle vie legali

Molte le intemperanze in questa prima parte della campagna elettorale per le elezioni comunali di…

10 ore ago

Tumori, a Paola convegno con focus su mammella e ovaio

Nella sala convegni di Oncologia dell'ospedale San Francesco di Paola si parla novità nei trattamenti…

12 ore ago

Sistema Bibliotecario Vibonese, peculato: arresti ai domiciliari per due ex dirigenti

Peculato al Sistema Bibliotecario Vibonese: due ex dirigenti ai domiciliari per aver sottratto oltre 230.000…

13 ore ago

Impianti solari ospedali Calabria mai entrati in funzione: 5 persone a giudizio per danno erariale da 1,5 milioni di euro

5 tra dirigenti pubblici e professionisti a giudizio per danno erariale di 1,5 milioni di…

16 ore ago

San Lucido, anziano precipita da terrazzo ex Onpi e muore

Anziano di origini campane ospite della casa di riposo di San Lucido caduto da un…

1 giorno ago

Rissa a Praia a Mare, feriti 3 giovani campani

Tre ragazzi residenti in provincia di Salerno hanno riportato contusioni a seguito di una rissa…

2 giorni ago

This website uses cookies.