Home / COMUNICATI STAMPA / Sanità, intesa tra As Potenza e Cittadinanzattiva

Sanità, intesa tra As Potenza e Cittadinanzattiva

Firmato protocollo d’intesa tra Azienda sanitaria di Potenza e l’associazione Cittadinanzattiva – Tribunale del malato. Obbiettivo: migliorare l’assistenza sanitaria.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

POTENZA – L’Azienda sanitaria locale di Potenza e Cittadinanzattiva – tribunale per i diritti del malato hanno siglato un protocollo d’intesa per il miglioramento complessivo dell’assistenza sanitaria.
Ad apporre la firma, il direttore generale dell’Asp, Giovanni Battista Bochicchio, e il segretario regionale di Cittadinanzattiva – Tdm, Maria Antonietta Tarsia.

“L’intesa – è scritto in un comunicato dell’As Potenza – nasce dal rispetto delle normative italiane che contemplano la partecipazione e la tutela dei cittadini – utenti, all’interno delle strutture sanitarie, degli organismi di volontariato e di tutela dei diritti. Attraverso il protocollo l’azienda si impegna a garantire l’adeguamento delle strutture e delle prestazioni sanitarie alle esigenze dei cittadini – utenti, in stretta collaborazione con le associazioni di volontariato e di tutela fra cui Cittadinanzattiva – Tdm, a promuovere il riconoscimento, il rispetto e la tutela dei diritti dei cittadini che fruiscono dei servizi sanitari. L’intesa, inoltre, prevede la difesa di un servizio pubblico sanitario che persegua obiettivi di efficienza ed efficacia nell’erogazione dei servizi e di qualità delle prestazioni”.

Il documento è scaricabile dal sito aziendale www.aspbasilicata.it alla voce Urp e Comunicazione.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …