IN PRIMO PIANO

Lagonegrese, sport ed evasione: 2milioni di euro nascosti al fisco

Oltre 2 milioni di euro di ricavi nascosti al fisco: guardia di finanza di Lauria stana evasori tra dieci associazioni sportive dilettantesche del Lagonegrese e della Valsinni.


LAURIA – Due milioni trecento mila euro di ricavi nascosti al fisco sono stati scoperti dalla compagnia della guardia di finanza di Lauria controllando le posizioni di una decina di associazioni sportive dilettantesche del Lagonegrese e della Valsinni.

Si tratterebbe di compagini di calcio, calcio a 5, basket e volley.

“Dal capillare monitoraggio effettuato nei confronti degli operatori di settore – si legge in un comunicato stampa delle fiamme gialle – condotto attraverso il sistematico ricorso alle banche dati in uso all’amministrazione finanziaria e l’incrocio delle informazioni rese disponibili dai sistemi informatici (tra gli altri il cosiddetto spesometro), sono emerse le posizioni, nello specifico, di dieci associazioni sportive”.

Sei di queste associazioni sono risultate come “evasore totale”, poiché del tutto inadempienti agli obblighi di dichiarazione dei redditi per molti anni. Le restanti quattro risultano aver sottratto a tassazione una consistente parte delle entrate.

“Complessivamente – spiega la finanza – l’importo dei ricavi in nero ammonta a circa 2milioni 300mila euro. È stato inoltre rilevato come allenatori, accompagnatori e dirigenti abbiano omesso di dichiarare i proprio compensi per un totale di circa 260mila euro. Le associazioni in esame sono soggetti sottoposti ad una specifica disciplina che prevede un agevolato regime di tassazione”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.