Home / COMUNICATI STAMPA / Praia a Mare, da domani il Christmas Village

Praia a Mare, da domani il Christmas Village

Fino all’8 gennaio 2017 il Christmas Village a Praia a Mare con pista di ghiaccio in piazza Italia, cibo, musica ed altro. Firmato Enjoy Praia e amministrazione comunale.

studio odontoiatrico vaccaro diamante

PRAIA A MARE – L’associazione Enjoy Praia comunica che quest’anno organizzerà, con il patrocinio gratuito del Comune di Praia a Mare, il Praja Christmas Village 2016 dall’8 dicembre all’8 gennaio.

Il Village – fanno sapere gli roganizzatori – partirà da Piazza Italia nella quale verrà installata, per la prima volta in assoluto, una pista di pattinaggio sul ghiaccio che sarà l’attrattore su cui graviteranno tutte le attività organizzate nel periodo natalizio.

Un luogo fisico e virtuale per aggregare e per mettere Praia a Mare al centro dell’attenzione di tutto il comprensorio, in modo tale da creare un vero e proprio attrattore per i residenti nei comuni limitrofi ovvero per i turisti che avranno un motivo in più per venire a Praia a Mare.

L’offerta di street food natalizio si fonderà con quella di tutti i locali pubblici presenti al centro del paese che, unitamente alle esposizione degli artigiani locali, creerà un luogo magico per grandi e piccini in cui trascorrere un mese intero all’insegna della spensieratezza e del buon gusto sotto gli occhi attenti di Babbo Natale che avrà la sua casa proprio in Piazza Italia.

Il tutto – proseguono da Enjoy Praja – sarà allietato dalla programmazione natalizia firmata dalla Giunta Praticò che prevede concerti (Cafe’ Retro’ 8 dicembre e Ylenia Iorio 26 dicembre), cabaret di Made in Sud (Beppe Laudato 10 dicembre e Ciro Giustiniani 7 gennaio) e ancora spazi ed eventi dedicati ai più piccini con un vero e proprio Baby Parking gratuito a loro dedicato (presso il Palazzo delle Esposizioni attivo dalle 16 e 30 alle 19 di ogni giorno dal 1° dicembre all’ 08 gennaio 2017.

Grande soddisfazione dell’amministrazione comunale che ha dato un supporto logistico importante al Village e che ha patrocinato gratuitamente l’evento. L’assessore De Lorenzo, ideatore del progetto, ha dichiarato: “Sono molto contento della progettualità messa in campo sia perché il tutto è partito da un’idea che avevo in mente da oltre un anno e, soprattutto, perché a realizzarla sono stati dei privati che hanno finanziato l’associazione Enjoy Praia, mettendola nelle condizioni di impegnarsi per poter svolgere l’evento stesso.

È un nuovo modo di concepire gli eventi in cui l’amministrazione comunale incontra la progettualità proposte da cittadini che credono e investono in modo volontario in un paese che negli ultimi cinque anni, anche grazie al lavoro del sindaco Antonio Praticò, ha cambiato volto e che è proiettato per essere une delle mete turistiche più importanti d’Italia.

È bello vedere il fermento che il Village sta portando a Praia, è bello vedere l’interazione tra amministrazione comunale, associazioni varie e cittadini che hanno il solo lo scopo comune di fare cose buone e belle per Praia a Mare.”

Il progetto – informano ancora gli organizzatori – prenderà forma grazie all’impegno di undici imprenditori che hanno creduto nella nostra associazione e nelle potenzialità di tutta Praia. Persone che hanno deciso di impegnarsi fattivamente per un progetto che coinvolgerà tutto il paese e che si prospetta come un punto di partenza per progettazioni future consolidando ulteriormente il ruolo che Enjoy Praia, da oltre un anno a questa parte, nell’offerta di programmazioni di grande qualità.

Si parte l’8 dicembre con l’inaugurazione del Village prevista per le 18 e si continuerà fino all’8 gennaio.

Per informazioni sulla programmazione le fan page di Facebook Enjoy Praia e Praia Splende sono sempre costantemente aggiornate.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

cedro di santa maria del cedro museo rotary scalea

Rotary Scalea, premio a Renato Aronne e Tullio di Lorenzo

Iniziativa Rotary Riviera dei Cedri club di Scalea: un premio ai due professionisti distintisi nel …