Home / COMUNICATI STAMPA / Tortora, l’antica Blanda in una conferenza a Firenze

Tortora, l’antica Blanda in una conferenza a Firenze

Domani, lunedì 12 dicembre, le scoperte effettuate negli anni sul colle Palecastro di Tortora, sede dell’antica Blanda, in una conferenza a Firenze.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

TORTORA – “Nel Golfo di Policastro: Blanda tra enotri, lucani e romani” è il titolo della conferenza che Fabrizio Mollo, docente di Topografia presso l’università di Messina, terrà domani, lunedì 12 dicembre, nell’aula magna di ex Architettura, in Piazza Brunelleschi a Firenze, nell’ambito del Seminario di Archeologia classica.

Sono dunque ancora al centro degli interessi scientifici nazionali le ricerche compiute per indagare l’antica Blanda Julia nel sito del comune di Tortora.

Mollo, ospite dell’ateneo fiorentino, presenterà le ricerche compiute sul Palecastro nel 2016, offrendo un quadro completo della frequentazione antica del territorio tra Enotri, Lucani e Romani.

Proprio in queste settimane sono in via di definizione le ultime pratiche per la concessione di scavo 2017 e per la continuazione delle ricerche nell’area del foro romano e lungo la plateia A, tra il capitolium e gli isolati abitativi ancora da indagare.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

perciavutt orsomarso politica randagismo uomo morto orsomarso

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada …