IN PRIMO PIANO

Caso Calvano, lettera a Babbo Natale di Angelo

“Non so dove sono. Se a casa tornar non posso, ti prego, donami giustizia per riposare sereno”. Il desiderio di Angelo Calvano, scomparso da Marcellina lo scorso 30 agosto, e non ancora tornato, in una lettera a Babbo Natale.

SANTA MARIA DEL CEDRO – “Caro Babbo Natale, tutti ti scrivono in questo periodo. Lo faccio anch’io anche se, a differenza di molti, io non so dove sono. E forse è proprio per questo che ti scrivo. Io non sono a casa mia, non ho con me i miei fratelli, né vicino i miei amici e il mio cane.

Caro Babbo Natale vorrei tornare a casa mia. Ma non so dove sono. Per le vie del mondo vorrei pace e se tornar non posso, ti prego, donami giustizia per riposare sereno. Spero che chi sa dove mi trovo te lo possa dire, cosicché tu venga a prendermi per regalarmi un Natale sereno”. Angelo.

È una lettera a Babbo Natale, ipoteticamente scritta da Angelo Calvano, l’uomo che ormai manca da casa sua a Marcellina dal 30 agosto. A ridosso del Natale e del Capodanno, dunque, saranno ben 4 mesi che di lui non si hanno notizie.

A non perdere la fiducia e la speranza circa un suo ritrovamento è rimasto un gruppo di persone, amici e parenti, riunitisi sotto lo pseudonimo di Gli amici di Angelo che hanno scritto questa lettera immaginando cosa lui potrebbe desiderare in questo periodo.

“È un modo per sentirne meno la mancanza – ci hanno detto – ma soprattutto per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sua vicenda. Angelo è scomparso, di lui non abbiamo notizie e nessuno lo sta seriamente cercando”.

Come in altre occasioni da queste pagine ricordiamo a voi lettori alcuni elementi che potrebbero essere utili a riconoscerlo. Angelo Calvano è altro circa un metro e 65 centimetri e ha 57 anni. Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una camicia marroncina a maniche lunghe, ma arrotolate fino al gomito, e un paio di pantaloni scuri e lunghi. Al polso destro un orologio con cinturino in cuoio. La foto utilizzata per le ricerche sarebbe piuttosto recente essendo scattata non più di un qualche mese fa.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Valle del fiume Argentino a Orsomarso: quando la bellezza è dietro l’angolo di casa

Il breve racconto di una "experience" vissuta di recente nella Valle del fiume Argentino, a…

2 ore ago

Amedeo Minghi, Shade e Davis Muccari: il programma spettacolare della festa di San Daniele a Belvedere Marittimo

Belvedere Marittimo celebra San Daniele Fasanella (12-20 Ottobre) con un ricco programma civile: concerti di…

5 ore ago

Altomonte, sequestro impianto bombole gas: sanzioni fino a 150mila euro

A seguito di accertamenti, i carabinieri di Altomonte hanno sequestrato un impianto bombole gas per…

1 giorno ago

Usura ed estorsione a Cetraro: carcere per marito e moglie con aggravante mafiosa

Marito e moglie di Acquappesa residenti a Cetraro in carcere per usura ed estorsione, reati…

1 giorno ago

Lungro, denunciato giovane per furto aggravato nella Cattedrale di San Nicola di Mira

I carabinieri hanno denunciato un giovane per il furto aggravato commesso nella Cattedrale di San…

2 giorni ago

Omicidio Gaetani: tre ordini di arresto per l’agguato del 2020 a Cassano allo Jonio

Svolta nell'omicidio di Giuseppe Gaetani a Cassano allo Jonio (dicembre 2020). La DDA di Catanzaro…

3 giorni ago

This website uses cookies.