Home / IN PRIMO PIANO / Gelo in Calabria, -12,5 gradi sul Monte Botte Donato

Gelo in Calabria, -12,5 gradi sul Monte Botte Donato

Neve in Calabria, temperature in picchiata. Il quadro Arpacal: Monte Botte Donato località più fredda con -12,5°. Monte Curcio a Camigliatello (-12,2°) e localita Cicirilla di Taverna (-11,8°) sul podio. Catona località più calda. Tutti i dati.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

CALABRIA – La temperatura di 12,5 gradi sotto lo zero è stata registrata nella notte appena trascorsa sul monte Botte Donato, cima dell’altopiano della Sila nel comune di Serra Pedace, località più fredda della Calabria.

Lo si apprende da un quadro riassuntivo delle temperature registrate nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 gennaio nelle località dell’intera regione e diffuso stamane dall’Agenzia regionale per l’ambiente della Calabria.

Altre due località hanno fatto registrare temperature al di sotto dei dieci gradi: monte Curcio a Camigliatello Silano, ancora in Sila, con -12,2° e la frazione di Ciricilla nel comune di Taverna, in provincia di Catanzaro, con -11,8°.

Località più “calda”, invece, è il quartiere Catona di Reggio Calabria dove è stata registrata una temperatura di 7,8°.

Ecco il quadro completo fornito da Arpacal.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

minime_10gen


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

diamante bandiera blu

Bandiera Blu Diamante, evento su prevenzione annegamento

Il consuntivo degli organizzatori sull’evento a Diamante “Bandiera Blu: a mare in sicurezza” per la …