IN PRIMO PIANO

Paola al voto, Gugliemelli frena su Roberto Perrotta

Stop del segretario provinciale del Partito democratico di Cosenza, Luigi Guglielmelli, all’alleanza del partito con il Psi che dovrebbe portare alla candidatura a sindaco di Paola di Roberto Perrotta. “Dovere del partito che governa Italia e Calabria – ha detto – guidare anche la città di San Francesco”.


PAOLA – Il segretario provinciale del Partito democratico di Cosenza, Luigi Guglielmelli, “frena” l’alleanza con il Psi che dovrebbe portare a ricandidarsi per la terza volta l’ex sindaco di Paola, Roberto Perrotta.

In un nota Guglielmelli scrive come “il Pd ha il dovere di guidare la coalizione anche a Paola”. E il Pd ha negli effetti, per chi lo avesse dimenticato, anche un candidato a sindaco: Pino Falbo. Tutto questo mentre la segreteria cittadina benedice l’alleanza tra i due movimenti.

È un colpo di scena. Per Guglielmelli “le elezioni comunali della città di Paola rappresentano per il Partito democratico una sfida importante e l’occasione per ridare a quel comune, centrale per l’intero Tirreno cosentino, un governo autorevole e competente. Paola rappresenta per noi – aggiunge – uno degli appuntamenti elettorali più importanti della prossima tornata elettorale e dobbiamo avere l’autorevolezza e la forza come Pd di rivendicare la guida della coalizione di centrosinistra e civica. Siamo il partito che governa l’Italia e la Calabria e non possiamo non avere anche a Paola l’ambizione di guidare un processo politico importante per il futuro del partito e del comune di Paola. Per questo è nostro dovere chiedere a tutti i nostri alleati di costruire un percorso ampio di partecipazione e che la guida di tale processo sia affidata al Partito democratico”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

15 ore ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

16 ore ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

23 ore ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

1 giorno ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

1 giorno ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

1 giorno ago

This website uses cookies.