IN PRIMO PIANO

Scacco ai Iacovo, carabinieri in 9 municipi

Acquisiti dai carabinieri documenti nei municipi di 9 comuni del territorio. Si punta a verificare la regolarità dell’affidamento degli appalti della pubblicità e nella realizzazione della cartellonistica. Supplemento d’indagine del PM Anna Chiara Fasano sulle ditte dei fratelli Iacovo legati al clan Muto di Cetraro.


PAOLA – Carabinieri nei municipi di 9 comuni del Tirreno cosentino per acquisire documenti relativi agli appalti della pubblicità.

Lo riferisce il comando della compagnia dei carabinieri di Paola. Si tratta – è stato precisato – del prosieguo delle indagini della procura di Paola sulle società di pubblicità dei fratelli Iacovo, collegati al clan Muto di Cetraro.

A marzo – lo ricordiamo – le forze dell’ordine avevano sequestrato alcuni impianti pubblicitari di grandi dimensioni nei comuni di Guardia Piemontese e Acquappesa. In totale ci sono 12 persone iscritte nel registro degli indagati. Tra questi i tre fratelli Iacovo ma anche amministratori, tecnici e funzionari comunali. Tra essi i due sindaci dei comuni oggetto di quell’operazione.

Questa mattina, dunque, i carabinieri hanno fatto visita a 9 comuni su disposizione del PM Anna Chiara Fasano della Procura della Repubblica di Paola. Sono stati acquisiti documenti per verificare l’affidamento del servizio pubblicitario e la regolarità nella costruzione di maxi impianti pubblicitari.

17 maxi pannelli pubblicitari sono stati sequestrati nei comuni di Guardia Piemontese e Acquappesa.
Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.