Home / CRONACA / Paola, sequestrata palazzina affittata ad ambulanti bengalesi

Paola, sequestrata palazzina affittata ad ambulanti bengalesi

15 persone della regione del Bengala in una palazzina di Paola in condizioni igienico sanitarie precarie. Sequestrati l’immobile e prodotti contraffatti. Pagavano 100 euro mensili a persona. Locatari e occupanti denunciati dalla guardia di finanza. Presenti anche irregolari. Qualcuno è fuggito.


PAOLA – Quindici persone originarie della regione del Bengala vivevano in uno stabile fatiscente di Paola in condizioni igieniche precarie.

Gli ambienti dell’edificio erano privi di pavimenti e mobili. Gli occupanti dormivano per terra in giacigli improvvisati e tra cumuli di spazzatura. Per preparare il cibo avevano allestito cucine improvvisate alimentate da bombole a gas. Per lavarsi e fare i propri bisogni utilizzavano un bagno realizzato all’esterno della palazzina.

Uno scenario di forte degrado cui hanno posto un freno nelle scorse ore i militari della guardia di finanza della compagnia di Paola.

È stato inoltre necessario l’intervento di un Ispettore Asp che confermato le precarie condizioni igienico-sanitarie dei locali: “Incompatibili con le normali condizioni di vita”.

paola palazzina sequestro bengalesi

Affittuari e occupanti denunciati, palazzina sequestrata

I finanzieri hanno provveduto ad identificare in caserma le persone presenti nell’edificio. I 15 bengalesi operavano come venditori ambulanti. Tra loro anche alcuni immigrati clandestini: 5 maggiorenni e 2 minorenni sono risultati privi del titolo di soggiorno.

È risultato che pagassero ai locatori 100 euro al mese a persona per vivere in quella palazzina. Per questo motivo sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Paola 2 soggetti. Sono accusati di favoreggiamento della permanenza illegale dello straniero nello Stato. I canoni di locazione percepiti in nero, nel tempo saranno calcolati e sottoposti a tassazione.

Il Gip di Paola Rosamaria Mesiti ha disposto il sequestro ai fini della confisca della palazzina di oltre 700 metri quadrati su richiesta del PM Anna Chiara Fasano.

Tra i bengalesi sono stati denunciati i 5 clandestini maggiorenni, per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, e altri 5 per detenzione per la vendita di prodotti industriali recanti marchi contraffatti e ricettazione. Tre di questi ultimi sono stati identificati mentre due risultano fuggitivi.

Oltre 400 beni fra scarpe, borse, borsellini ed occhiali da sole contraffatti sono stati sequestrati.

bigmat fratelli crusco grisolia

paola palazzina sequestro bengalesi


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …