Home / CRONACA / Praia a Mare, due tornado sulla spiaggia: danni ai lidi

Praia a Mare, due tornado sulla spiaggia: danni ai lidi

Due trombe d’aria si sono abbattute sulla spiaggia di Praia a Mare colpendo altrettanti lidi. Danni ingenti. Non risultano persone ferite. Sdraio e ombrelloni sul lungomare Sirimarco. Colpito anche un ristorante del centro.

bigmat fratelli crusco grisolia

PRAIA A MARE – Due trombe d’aria si sono abbattute sulla spiaggia di Praia a Mare provocando danni ad altrettante strutture balneari.

Secondo alcune testimonianze, anche fotografiche, intorno alle 21 si sono formati due tornado a largo della costa. Nel giro di pochi minuti hanno raggiunto l’arenile praiese centrando in pieno i lidi Mambo e Garden.

Entrambe le strutture sono rimaste gravemente danneggiate. In una delle due concessioni, in particolare, i danni hanno interessato anche le strutture fisse. Ombrelloni e sedie sono stati trasportati sul lungomare dalla tromba d’aria.

praia a mare tromba d'aria tornado settembre 2017

Danni anche al lungomare e a un ristorante

Anche l’arredo urbano del lungomare ne ha risentito. Alcuni lampioni dell’illuminazione sono stati piegati o divelti. L’ufficio tecnico comunale ha transennato alcune aree dopo un primo sopralluogo.

Un ristorante di Piazza Italia, in pieno centro di Praia a Mare, è stato danneggiato.

Al momento non risultano persone ferite. Solo danni alle cose, a quanto pare ingenti e che saranno stimati domani mattina.

Proprio oggi l’Arpacal aveva diffuso un avviso di allerta meteo per la costa tirrenica.

praia a mare tromba d'aria tornado settembre 2017
foto via Facebook

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

alta velocità tortora praia a mare salerno reggio calabria

Alta velocità Salerno Reggio Calabria, Unione associazioni: “Troppo silenzio nel fase cruciale”

Mentre Rfi ha indetto la conferenza dei servizi sui nuovi tratti di Alta velocità Salerno …

One comment

  1. Le trombe d’aria non son una novità in questo periodo.Purtroppo tanta gente fa finta di cadere dal cielo.