Home / CRONACA / Tortora, furgone distrutto da incendio su corso Aldo Moro

Tortora, furgone distrutto da incendio su corso Aldo Moro

Furgone in fiamme lungo corso Aldo Moro a Tortora. Da escludere la matrice dolosa. Il mezzo distrutto insieme al suo carico. Intervento dei vigili del fuoco di Scaleae dei carabinieri di Praia a Mare.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

TORTORA – Le fiamme hanno distrutto un furgone ed il suo carico nella notte tra lunedì e martedì su corso Aldo Moro, a Tortora.

L’incendio è esploso intorno alle 2. Il mezzo da lavoro era parcheggiato lungo la principale arteria tortorese, sotto casa del proprietario.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Scalea. Presenti anche i carabinieri della stazione di Praia a Mare e del Nucleo operativo e radiomobile di Scalea.

I pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme. Del furgone è rimasto solo una carcassa annerita. Distrutto anche il carico. Il proprietario, infatti, è un commerciante nel settore della carta e della plastica.

Si escluderebbe la matrice dolosa

Per lui, oltre alla perdita del veicolo, anche i danni per i prodotti divorati dalle fiamme che ammonterebbero a qualche migliaio di euro.

I vigili del fuoco avrebbero escluso la matrice dolosa per l’assenza sul posto di evidenze in merito. Tuttavia non è ancora stata chiarita quale sia stata la causa scatenante dell’incendio.

Lo stesso proprietario del furgone ha riferito ai carabinieri di non aver mai avuto in passato minacce o subito tentativi di estorsione. I carabinieri hanno inoltre riferito che nel punto preciso in cui era parcheggiato il furgone non sono presenti telecamere di sicurezza che possano chiarire la dinamica del fatto.

bigmat fratelli crusco grisolia

Quanto successo, dunque, pare sia connotato da una matrice differente rispetto all’incendio che lo scorso 4 settembre ha distrutto un’ambulanza sempre a Tortora, non molto distante dal rogo avvenuto nelle scorse ore.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

perciavutt orsomarso politica randagismo uomo morto orsomarso

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada …