Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, in consiglio la diretta streaming

Belvedere Marittimo, in consiglio la diretta streaming

La proposta del Meetup locale sbarca nella prossima assise grazie a una mozione delle opposizioni. Si punta alla diretta streaming dei consigli comunali di Belvedere Marittimo attraverso il sito internet dell’ente.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

BELEDERE MARTTIMO – Il Consiglio del Comune di Belvedere Marittimo in diretta streaming sul sito dell’ente.

Una possibilità proposta dal Meetup “Belvedere in movimento, amici di Beppe Grillo“. Secondo quanto riferito dai grillini belvederesi se ne discuterà nella prossima seduta del civico consesso in programma il 24 ottobre.

A Palazzo Nastri l’iniziativa è giunta grazie a una mozione presentata dai tre gruppi di minoranza: Ora, Belvedere Cambiaverso e Rinascimento.

“A Marzo 2017 – fanno sapere dal Movimento 5 stelle – abbiamo messo a conoscenza maggioranza ed opposizione della proposta per la diretta on line e di un apposito regolamento che abbiamo messo a punto in base alle esigenze della nostra città. La diretta dei consigli è uno strumento di informazione e partecipazione per i cittadini che dà la possibilità a persone malate, anziane, ai disabili e ai fuori sede di partecipare alla vita politica del comune”.

Le opposizioni, dunque, hanno fatto proprio un tema molto sentito dai grillini, che a Belvedere Marittimo non sono rappresentati in consiglio.

Nella mozione presentata dai gruppi di minoranza a marzo è stato inoltre rimarcato un aspetto: la scarsa partecipazione dal vivo alle riunioni dell’organo da parte dei cittadini e la posizione positiva in merito espressa dall’Autorità garante della privacy.

Ora, dunque, la discussione e l’eventuale approvazione da parte del consiglio comunale per un accorgimento che realmente potrebbe estendere la partecipazione dei cittadini alla vita dell’ente.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell’evento “Primavera Sound” a Santa Maria …