IN PRIMO PIANO

Lauria, Pd soddisfatto per il Reddito minimo

Reddito minimo di inclusione al via a Lauria. La soddisfazione del gruppo consiliare del Partito democratico. Ricciardi: “In tempi di crisi economica, misure per equità sociale e dignità alle fasce deboli della popolazione”.


LAURIA – Il capogruppo del Pd di Lauria, Mimino Ricciardi, esprime soddisfazione per l’avvio del progetto per il Reddito minimo di inclusione.

Nel comune della Valle del Noce 33 persone beneficeranno della misura pensata dalla Regione Basilicata per attenuare la povertà.

La soddisfazione del gruppo Pd

“Fin dal 2014 il presidente Pittella – commenta Ricciardi – comprese la necessità di una legge per salvaguardare l’anello più debole della società lucana e rendere meno aspre le differenze sociali.

Un percorso lungo e difficile per il reperimento dei circa 30 milioni di euro necessari. Investimenti spalmati su tre anni e assegnati a circa 4mila persone in tutta la regione.

L’avviso affronta in maniera strutturata ed organica il problema della povertà e del disagio sociale. Sono state messe in campo azioni diversificate volte alla promozione dell’equità sociale ed al sostegno alla partecipazione attiva. L’insieme di questi interventi è finalizzato alla salvaguardia dell’identità personale e dell’inserimento sociale dei protagonisti.

Il sostegno economico fornito vedrà, di contro, la loro partecipazione in attività di pubblica utilità e ad azioni d’inserimento socio-lavorativo.

Un plauso va al sindaco Lamboglia e alla vicesindaco Gagliardi con delega alle Politiche sociali, che hanno fortemente creduto in questo percorso e fatto si che la nostra comunità rientrasse tra i primi beneficiari del progetto.

Il gruppo consiliare del Partito democratico di Lauria esprime piena soddisfazione per le strade percorse, consapevole che in un momento di crisi economica e sociale queste misure rappresentino il punto di partenza per addivenire ad una equità sociale trasversale che sia in grado di restituire una più ampia dignità alle fasce deboli della nostra popolazione”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Zafarana di Tortora, il Gal Riviera dei Cedri presenta il disciplinare

I tecnici incaricati dal Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri presenteranno il Disciplinaredi produzione…

10 ore ago

Aviosuperficie di Scalea, quale futuro per la struttura

Nota del gruppo di minoranza Per Scalea sullo stallo dell'Aviosuperficie dopo il ritorno della struttura…

14 ore ago

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

1 giorno ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

1 giorno ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

2 giorni ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

4 giorni ago

This website uses cookies.