Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, Pd soddisfatto per il Reddito minimo

Lauria, Pd soddisfatto per il Reddito minimo

Reddito minimo di inclusione al via a Lauria. La soddisfazione del gruppo consiliare del Partito democratico. Ricciardi: “In tempi di crisi economica, misure per equità sociale e dignità alle fasce deboli della popolazione”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

LAURIA – Il capogruppo del Pd di Lauria, Mimino Ricciardi, esprime soddisfazione per l’avvio del progetto per il Reddito minimo di inclusione.

Nel comune della Valle del Noce 33 persone beneficeranno della misura pensata dalla Regione Basilicata per attenuare la povertà.

La soddisfazione del gruppo Pd

“Fin dal 2014 il presidente Pittella – commenta Ricciardi – comprese la necessità di una legge per salvaguardare l’anello più debole della società lucana e rendere meno aspre le differenze sociali.

Un percorso lungo e difficile per il reperimento dei circa 30 milioni di euro necessari. Investimenti spalmati su tre anni e assegnati a circa 4mila persone in tutta la regione.

L’avviso affronta in maniera strutturata ed organica il problema della povertà e del disagio sociale. Sono state messe in campo azioni diversificate volte alla promozione dell’equità sociale ed al sostegno alla partecipazione attiva. L’insieme di questi interventi è finalizzato alla salvaguardia dell’identità personale e dell’inserimento sociale dei protagonisti.

Il sostegno economico fornito vedrà, di contro, la loro partecipazione in attività di pubblica utilità e ad azioni d’inserimento socio-lavorativo.

Un plauso va al sindaco Lamboglia e alla vicesindaco Gagliardi con delega alle Politiche sociali, che hanno fortemente creduto in questo percorso e fatto si che la nostra comunità rientrasse tra i primi beneficiari del progetto.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il gruppo consiliare del Partito democratico di Lauria esprime piena soddisfazione per le strade percorse, consapevole che in un momento di crisi economica e sociale queste misure rappresentino il punto di partenza per addivenire ad una equità sociale trasversale che sia in grado di restituire una più ampia dignità alle fasce deboli della nostra popolazione”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …