IN PRIMO PIANO

Paola, Articolo Uno-Mdp: Fedele e Caminiti delegati nazionali

Nominati i rappresentanti provinciali di Articolo Uno che prenderanno parte all’assemblea nazionale del 3 dicembre. L’obiettivo è ricostruire la lista progressista di centrosinistra per le politiche. 


COSENZA – Presso la sede Auser di Cosenza, si è svolta l’assemblea provinciale delle forze politiche di Articolo Uno-Mdp, Possibile e Sinistra Italiana, che il prossimo 3 dicembre daranno vita alla lista unitaria civica, progressista e di centrosinistra che verrà presentata alle prossime elezioni politiche.

Come in tutta Italia con 158 assemblee partecipate da oltre 42mila persone, si è riunita anche l’assemblea provinciale di Cosenza, costituita dalle forze politiche presieduta dal comitato di garanzia provinciale, alla presenza di oltre 200 persone.

Dopo aver discusso e approvato una serie di odg e proposte programmatiche da sottoporre all’assemblea nazionale del 3 dicembre, ha nominato i delegati provinciali che parteciperanno alla medesima assemblea nazionale.

Assemblea Provinciale Articolo Uno

Tra questi anche Vincenzo Fedele e Giulia Caminiti, rappresentanti di Articolo Uno-Movimento democratico e progressista, circolo di Paola. I due delegati si sono detti soddisfatti dell’importante ruolo assegnatoli e fiduciosi che la lista unitaria con protagonista il presidente del Senato Piero Grasso, potrà rappresentare quanti sino ad ora sono stati esclusi dal dibattito politico locale e nazionale. In primis, occorrerà ridare una nuova centralità al lavoro, alla scuola ed alla sanità nonché ripristinare i diritti perduti.

Gli altri 16 delegati eletti all’unanimità e con voto palese, sono Vincenzo Morrone, Sergio Aquino, Mario Bonacci, Massimiliano Ianni, Pietro Lecce, Mirko Riccelli, Gianpaolo Schiumerini, Brunella Solbaro, Alessio Agostini, Angelo Broccolo, Emma Caferro, Lorenzo Caffè, Angelo Cofone, Raffaella Fortunato, Alberto Laise e Fernando Pignataro. Sono stati eletti in qualità di supplenti Francesco Capano e Franco Provenzale.

Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Cosenza Comics and Games: a maggio l’evento sulla pop culture più importante della Calabria

Il 25 e 26 maggio 2024 va in scena il Festival Cosenza Comics and Games…

12 ore ago

Santa Maria del Cedro, Milan Club Riviera dei Cedri dona panchina inclusiva

Una panchina inclusiva è stata installata in Piazza Padre Pio, ai piedi del centro storico…

19 ore ago

Diamante, a Paolo De Luna intitolato il Lungomare Riviera Bleu

Paolo De Luna, medico, fu sindaco del Comune di Diamante nel quinquennio tra il 1987…

21 ore ago

Santa Maria del Cedro, elezioni comunali 2024: ecco le liste in campo

Sono state ufficialmente presentate oggi le liste per le elezioni comunali di Santa Maria del…

3 giorni ago

Morte Denise Galatà, Procura di Castrovillari chiede due rinvii a giudizio

Accusati di omicidio colposo in rifermento alla morte di Denise Galatà studentessa di Cinquefrondi caduta…

3 giorni ago

Organizzate il vostro viaggio in base a festival ed eventi in Italia durante le stagioni di tutto l’anno

Con il suo ricco arazzo culturale e le sue vivaci tradizioni, l'Italia ha molte festività…

3 giorni ago

This website uses cookies.