Home / IN PRIMO PIANO / Paola, Articolo Uno-Mdp: Fedele e Caminiti delegati nazionali

Paola, Articolo Uno-Mdp: Fedele e Caminiti delegati nazionali

Nominati i rappresentanti provinciali di Articolo Uno che prenderanno parte all’assemblea nazionale del 3 dicembre. L’obiettivo è ricostruire la lista progressista di centrosinistra per le politiche. 

bigmat fratelli crusco grisolia

COSENZA – Presso la sede Auser di Cosenza, si è svolta l’assemblea provinciale delle forze politiche di Articolo Uno-Mdp, Possibile e Sinistra Italiana, che il prossimo 3 dicembre daranno vita alla lista unitaria civica, progressista e di centrosinistra che verrà presentata alle prossime elezioni politiche.

Come in tutta Italia con 158 assemblee partecipate da oltre 42mila persone, si è riunita anche l’assemblea provinciale di Cosenza, costituita dalle forze politiche presieduta dal comitato di garanzia provinciale, alla presenza di oltre 200 persone.

Dopo aver discusso e approvato una serie di odg e proposte programmatiche da sottoporre all’assemblea nazionale del 3 dicembre, ha nominato i delegati provinciali che parteciperanno alla medesima assemblea nazionale.

Assemblea Provinciale Articolo Uno
Assemblea Provinciale Articolo Uno

Tra questi anche Vincenzo Fedele e Giulia Caminiti, rappresentanti di Articolo Uno-Movimento democratico e progressista, circolo di Paola. I due delegati si sono detti soddisfatti dell’importante ruolo assegnatoli e fiduciosi che la lista unitaria con protagonista il presidente del Senato Piero Grasso, potrà rappresentare quanti sino ad ora sono stati esclusi dal dibattito politico locale e nazionale. In primis, occorrerà ridare una nuova centralità al lavoro, alla scuola ed alla sanità nonché ripristinare i diritti perduti.

Gli altri 16 delegati eletti all’unanimità e con voto palese, sono Vincenzo Morrone, Sergio Aquino, Mario Bonacci, Massimiliano Ianni, Pietro Lecce, Mirko Riccelli, Gianpaolo Schiumerini, Brunella Solbaro, Alessio Agostini, Angelo Broccolo, Emma Caferro, Lorenzo Caffè, Angelo Cofone, Raffaella Fortunato, Alberto Laise e Fernando Pignataro. Sono stati eletti in qualità di supplenti Francesco Capano e Franco Provenzale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Check Also

san nicola arcella arcomagno bandiera blu viste

Arcomagno di San Nicola Arcella: Consiglio Regione Calabria approva legge tutela

Con l’approvazione da parte del parlamentino calabrese fondi economici per la tutela dell’Arcomagno di San …