Home / CRONACA / Paola, deraglia treno: undici feriti lievi

Paola, deraglia treno: undici feriti lievi

Incidente ferroviario intorno alle 10 nella galleria di località Santo Marco di Paola. Feriti in modo lieve alcuni passeggeri.

bigmat fratelli crusco grisolia

PAOLA – Un treno regionale è deragliato questa mattina poco dopo le 10 all’interno della galleria in località Santo Marco di Paola.

ore 15:00

E’ di 11 persone ferite, 10 passeggeri ed il macchinista, il bilancio.

All’ipotesi dello “svio” si sono aggiunte altre ipotesi sulla probabile causa dell’incidente. Un avvallamento in corrispondenza dei binari dovuto a infiltrazioni di acqua, la velocità o entrambe le cose.

treno deragliato paola monte marco
Un passeggero soccorso all’interno della galleria Monte Marco.

ore 12:00

Secondo la questura di Cosenza ci sarebbero altri tre feriti lievi. 10 in totale secondo altre fonti, tutte comunque concordi sulla lievità delle ferite riportate. Sul posto è presente il questore.

Il 118 ha attivato il protocollo di maxi emergenza con l’allerta di ambulanze ed elisoccorso.

La prima ipotesi circa la causa dell’incidente è il guasto tecnico. Alcune fonti, più che di un deragliamento vero e proprio, riferiscono che si sarebbe verificato uno “svio“.

bigmat fratelli crusco grisolia

La tratta Paola Cosenza è stata chiusa per favorire l’arrivo dei soccorsi e sul posto si sono recate due squadre dei vigili del fuoco di Paola e Rende.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …