IN PRIMO PIANO

Paola, Falbo: no al trasferimento della biblioteca

Progetto democratico attacca l’amministrazione comunale. L’esecutivo vorrebbe destinare la biblioteca nell’ostello della gioventù. Quale rilancio per il turismo? Stoccate anche per la destinazione del Sant’Agostino.


PAOLA – La riorganizzazione degli uffici non piace a Progetto democratico. Il movimento di opposizione promuove solo lo spostamento dell’ufficio tecnico per fare spazio alla scuola. Per il resto dal Sant’Agostino non si muove nessuno. Anzi l’Utc va a finire nel complesso polifunzionale.

“Non era intenzione – ci si chiede – dei candidati che oggi sono diventati amministratori, consegnare il Sant’Agostino facendolo diventare il palazzo della cultura, dove testualmente nel loro programma scrivevano che era previsto all’interno dello stesso l’inserimento di associazioni e realtà culturali presenti sul territorio e quelle che vorranno operare per la città”?

Pino Falbo

Ma non è tutto. “Rimaniamo ulteriormente basiti quando – si aggiunge –  in merito alla biblioteca, programmavano addirittura di implementarla con attività ludiche e adesso a distanza di appena 8 mesi dalle elezioni iniziano a disattendere il loro stesso programma”.

Progetto democratico esprime preoccupazione anche a riguardo dello spostamento della biblioteca comunale che sarà addirittura presso l’ostello della gioventù. In barba a destinazioni d’uso e ad evidenti differenze di utilizzo di locali, si pensa di collocare la biblioteca comunale nelle stanze destinate ai posti letto.

Per una città a vocazione turistica, destinare una struttura ricettiva come l’ostello a sede di una biblioteca equivale ad ammettere che non si intende più rilanciare il turismo.

 

Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.