IN PRIMO PIANO

Cultura, Lucio Presta presenta il suo “Nato con la camicia”

A Praia a Mare, sabato 30 marzo, il noto manager delle star italiane presenta il libro che narra la sua vita privata e professionale.


PRAIA A MARE – Sabato 30 marzo, a Praia a Mare in piazza Italia, Lucio Presta presenta il suo libro “Nato con la Camicia”.

Dialogherà con l’autore Annamaria Matera e la giornalista e conduttrice di Rai 2 Annalisa Bruchi.

Roberto Benigni, Paolo Bonolis, Belen, Amadues, Antonella Clerici, Paola Perego (la moglie). Sono solo una parte dei tanti nomi dello spettacolo seguiti da Lucio Presta durante una lunga e intensa carriera che lo ha portato ad essere considerato uno dei più illustri e influenti manager e produttori televisivi italiani.

“Grande è l’attesa – si legge in un comunicato stampa – e l’aspettativa per una presentazione che dopo Cosenza, Milano e Catania arriverà nella bellissima Praia a Mare che si appresta a ricevere Lucio Presta in grande spolvero con il sindaco Antonio Praticò che porrà il saluto istituzionale a tutti gli intervenuti e, in particolare, all’autore.

Grande impegno per l’organizzazione dell’evento è stato profuso dall’assessore al Turismo, Attività produttive e Spettacolo Antonino De Lorenzo, che ha dichiarato: Ho conosciuto Lucio Presta nel 2013, mi ha affascinato il suo modo di parlare del settore dell’hotellerie e della ristorazione.

Il mio incontro con lui è stata una lezione sul tema a cui tengo di più in assoluto: l’accoglienza turistica. Sentir parlare un manager di quella levatura di servizio bar, drink, tecniche di marketing legate al mondo del turismo mi ha affascinato e stregato, soprattutto perché faceva trasparire la fatica che tutti, compreso lui, fanno e hanno fatto per dare un servizio di altissimo livello.

Oggi si presenta semplicemente come Lucio al grande pubblico, in un opera che ritengo di grande insegnamento per i giovani atteso che mostra i sacrifici personali, le certezze e le incertezze di una vita normale, la voglia di affetto e le sfide che, grazie ad una tempra fuori dal comune, è riuscito a vincere.

Appena ho visto la notizia relativa al libro autobiografico di Lucio l’ho subito contattato perché lo presentasse anche da noi, nel luogo di cui è cittadino onorario e in cui il Sindaco è un suo caro amico: in pochi minuti abbiamo organizzato tutto.

Sarà una presentazione interattiva tra gli ospiti – prosegue la nota – in modo da percorrere i passi salienti dell’opera senza svelare tutto il suo contenuto, ma palesando le motivazioni che hanno portato un uomo importante, autorevole che non ama particolarmente i riflettori puntati su lui, a mettersi a nudo ripercorrendo tutte le tappe che l’hanno condotto dal Lucio Presta di Cosenza al Lucio Presta che da Cosenza è conosciuto, apprezzato e stimato in tutto il mondo dello spettacolo.

L’appuntamento, pertanto, è dalle 17 e 30 nel salotto della cittadina tirrenica in cui Lucio Presta ha vissuto e nella quale ha lavorato come barman, ma il resto lo racconterà lui stesso in una serata magica che sarà aperta dalla meravigliosa voce di Ylenia Iorio e impreziosita dalle opere d’arte del grande artista Benedetto Ferraro”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

2 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

2 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

3 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

3 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

3 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

3 giorni ago

This website uses cookies.