VERBICARO

Verbicaro, Silvestri sindaco: “La miseria del perdente”

Rinascimento verbicarese di Felice Spingola ha denunciato irregolarità. La replica del primo cittadino confermato: “Vinto senza se e senza ma”.


VERBICARO – Un esposto alla procura per voto di scambio. È quanto ha promesso Felice Spingola a poche ore dall’esito delle urne.

Le elezioni comunali 2019 a Verbicaro offrono uno strascico polemico all’alba del Silvestri bis. Il sindaco uscente, Francesco Silvestri – lo ricordiamo –, con Uniti per il cambiamento si è imposto con 49 voti di scarto proprio su Felice Spingola, già sindaco in passato, e a capo della lista Rinascimento verbicarese.

ELEZIONI COMUNALI 2019 IN CALABRIA – TIRRENO COSENTINO

Lista Uniti per il cambiamento. Al centro il sindaco di Verbicaro, Francesco Silvestri

La compagine uscita sconfitta, però, non ci sta e “chiederà – hanno fatto sapere in un comunicato – il riconteggio dei voti alla Prefettura Cosenza per sospette irregolarità e gestione del voto.

Presenterà un esposto alla procura – hanno aggiunto – per sospetto voto di scambio tra il sindaco uscente (Silvestri, ndr) e altri componenti della sua lista”.

Ma il diretto interessato ha respinto le accuse al mittente in un messaggio indirizzato ai verbicaresi e ha apostrofato Spingola come “lo stesso che 5 anni fa non ha accettato la sconfitta, perdendo per circa trecento voti e poi sparendo per 5 anni dal consiglio comunale.

Uniti per il cambiamento – ha poi aggiunto Francesco Silvestri – ha vinto senza se e senza ma. Abbiamo vinto per la nostra onestà, per la nostra passione, per il nostro amore per Verbicaro, per i tanti finanziamenti ottenuti, per la nostra umiltà, per il nostro impegno”.

A proposito della vittoria Francesco Silvestri ha parlato di “giorno fantastico” e ha ringraziato gli elettori per una “vittoria storica”.

“Ho visto negli occhi della gente le lacrime della gioia – ha aggiunto il sindaco rieletto –. Ho sentito gli abbracci liberi e calorosi di tanti. Ma, come al solito ho letto la miseria del perdente. 49 voti in una competizione a tre sono tanti. In altri comuni si è vinto per 24 o 10 voti”.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

18 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

18 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.