I dati dell’affluenza alle urne (60,28%) in lieve calo rispetto alla votazione precedente (64,37%). tendenza confermata anche in provincia di Cosenza.

COSENZA – L’affluenza alle urne dei votanti per le elezioni comunali 2019 in Calabria è stata del 60,28%.
Un lieve calo rispetto alla votazione precedente, in cui si registrò una percentuale del 64,37%.
In queste elezioni comunali 2019 in Calabria sono stati 135 i comuni in cui si è votato per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.
Nella sola provincia di Cosenza i municipi interessati dal voto sono ben 68. Qui si è registrata una affluenza del 60,80% (precedente 64,52%).
Ecco l’elenco dei comuni del territorio del Tirreno cosentino per i quali, dopo lo scrutinio di oggi, si conoscerà l’esito delle votazioni.
- ACQUAPPESA
- BELVEDERE MARITTIMO
- BUONVICINO
- ORSOMARSO
- SANTA DOMENICA TALAO
- SANTA MARIA DEL CEDRO
- VERBICARO
L’elezioni comunale di Diamante è stata invece posticipata a data da destinarsi a causa della morte improvvisa del candidato sindaco Ernesto Caselli.
