Home / COMUNI / ACQUAPPESA / Elezioni comunali 2019, in Calabria ha votato il 60 percento

Elezioni comunali 2019, in Calabria ha votato il 60 percento


I dati dell’affluenza alle urne (60,28%) in lieve calo rispetto alla votazione precedente (64,37%). tendenza confermata anche in provincia di Cosenza. 

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

COSENZA – L’affluenza alle urne dei votanti per le elezioni comunali 2019 in Calabria è stata del 60,28%.

Un lieve calo rispetto alla votazione precedente, in cui si registrò una percentuale del 64,37%.
In queste elezioni comunali 2019 in Calabria sono stati 135 i comuni in cui si è votato per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.

Nella sola provincia di Cosenza i municipi interessati dal voto sono ben 68. Qui si è registrata una affluenza del 60,80% (precedente 64,52%).

Ecco l’elenco dei comuni del territorio del Tirreno cosentino per i quali, dopo lo scrutinio di oggi, si conoscerà l’esito delle votazioni.

L’elezioni comunale di Diamante è stata invece posticipata a data da destinarsi a causa della morte improvvisa del candidato sindaco Ernesto Caselli.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

tari praia

Praia a Mare, Tari: voto contrario dell’opposizione, ecco perché

Amare Praia: “La previsione di spesa per l’anno in corso non tiene conto degli aumenti …