Home / COMUNI / ACQUAPPESA / Elezioni comunali 2019, in Calabria ha votato il 60 percento

Elezioni comunali 2019, in Calabria ha votato il 60 percento


I dati dell’affluenza alle urne (60,28%) in lieve calo rispetto alla votazione precedente (64,37%). tendenza confermata anche in provincia di Cosenza. 

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

COSENZA – L’affluenza alle urne dei votanti per le elezioni comunali 2019 in Calabria è stata del 60,28%.

Un lieve calo rispetto alla votazione precedente, in cui si registrò una percentuale del 64,37%.
In queste elezioni comunali 2019 in Calabria sono stati 135 i comuni in cui si è votato per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.

Nella sola provincia di Cosenza i municipi interessati dal voto sono ben 68. Qui si è registrata una affluenza del 60,80% (precedente 64,52%).

Ecco l’elenco dei comuni del territorio del Tirreno cosentino per i quali, dopo lo scrutinio di oggi, si conoscerà l’esito delle votazioni.

L’elezioni comunale di Diamante è stata invece posticipata a data da destinarsi a causa della morte improvvisa del candidato sindaco Ernesto Caselli.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …