IN PRIMO PIANO

Volley, Giuseppe Iannarella confermato a Lagonegro

Anche in questa stagione il tecnico di Lauria affiancherà mister Falabella nella Rinascita. “Sarà sicuramente un’altra stagione ad altissimi livelli”.


LAGONEGRO – Giuseppe Iannarella resta nello staff tecnico della Rinascita Volley Lagonegro.

L’annuncio è stato dato dalla società laurisciana a pochi giorni dall’avvio della preparazione atletica in vista del quarto campionato consecutivo nella Serie A2.

Il tecnico, 56 anni, originario di Lauria, già da febbraio scorso è stato al fianco di mister Paolo Falabella per la parte finale dello scorso campionato di serie A2.

“Sono molto contento – ha commentato – di far parte dello staff tecnico della Rinascita per il secondo anno.

Ringrazio la società e in particolare il presidente Nicola Carlomagno per avermi voluto con sé e per aver apprezzato quanto fatto lo scorso anno.

Sarà sicuramente un’altra stagione ad altissimi livelli. La A2 quest’anno è ancor più competitiva, ma lavoreremo duro perché la nostra rosa potrà dire la sua.

Tra poco più di un mese inizieremo la preparazione – ha concluso Iannarella – e intanto volevo ringraziare la società del Rotonda con cui ho collaborato in questi anni e in maniera particolare il presidente Di Sanso e il Ds Medaglia per avermi dato la possibilità di curare il settore giovanile”.

Giuseppe Iannarella

Conosciuto e apprezzato nell’ambiente pallavolistico lucano, Iannarella è un tecnico esperto che, dopo aver guidato nella sua città il Lauria volley in B1 maschile dal 1997 al 2000, si è dedicato al settore femminile.

In questo ambito ha ottenendo risultati di notevole prestigio. Dal 2000 al 2004 è stato con l’Asci Potenza in B2 femminile, poi ha allenato il Sapri in serie B e poi la Puntotel Sala Consilina dal 2010 al 2012.

Qui, ha ottenuto la promozione dalla B2 alla B1 e la promozione nella A2 di Legavolley Femminile durante la stagione 2012-2013.

Per due anni e mezzo ha guidato la squadra campana in A2 e dal 2015 ha collaborato con l’Asd Rotonda Volley per il settore giovanile. Da tre anni è selezionatore regionale della Fipav.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

9 ore ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

10 ore ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

17 ore ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

19 ore ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

21 ore ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

21 ore ago

This website uses cookies.