IN PRIMO PIANO

Gelato Festival America, c’era Mastroianni con il suo “Cuore di Brontolo”

A Los Angeles la tappa americana del Gelato festival World Masters. Presente anche il maestro gelataio lametino che promuove i sapori della Calabria.


LAMEZIA TERME – C’era anche il gelatiere lametino Francesco Mastroianni a Los Angeles gli scorsi 28 e 29 settembre, per seguire a West Hollywood le iniziative organizzate da Gelato festival.

Tra queste, la finale del Gelato Festival America 2019 e l’inaugurazione del flagship store del marchio Gelato Festival. Ovvero il più autorevole evento al mondo dedicato al gelato all’italiana.

Nella tappa americana del campionato mondiale dei Gelato Festival World Masters, il noto gelaterie calabrese ha avuto l’opportunità di proseguire nella sua attività di promozione della Calabria e dei suoi sapori.

Con lui c’erano i maestri gelatieri Eugenio Morrone, Giovanna Bonazzi, Paolo Pomposi, Massimiliano Scotti, Guido Cortese, la tedesca Claudia Trotta e il giapponese Taizo Shibano.

Tutti campioni del Gelato Festival e nelle prime posizioni della classifica mondiale di categoria, il Gelato Festival World Ranking.

Con i campioni americani, Mike Guerriero e Diego Comparin, il team ha partecipato alla cerimonia di apertura dello store, alla cena di gelato gastronomico e al cocktail party, nonché alla tappa di West Hollywood del Gelato Festival, in programma al Pacific Design Center.

Mastroianni ha partecipato con un suo particolare gelato: il “Cuore di Brontolo”, un gusto inserito nella proposta dei gelati dello store.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

1 giorno ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

1 giorno ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

1 giorno ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

1 giorno ago

Incidente mortale nel Catanzarese: deceduto automobilista

Una persona ha perso la vita a seguito di un incidente mortale nel Catanzarese tra…

2 giorni ago

Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano All’Ionio

I carabinieri di Castrovillari arrestano un 33enne di Cassano All'Ionio ritenuto responsabile di una serie…

2 giorni ago

This website uses cookies.