Home / COMUNI / BUONVICINO / Buonvicino, marijuana nella gabbia per uccelli: un arresto

Buonvicino, marijuana nella gabbia per uccelli: un arresto

In manette un pregiudicato 29enne del posto. In giardino e in una gabbietta aveva nascosto quasi 1,6 chilogrammi di canapa indiana.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

BUONVICINO – Un pregiudicato 29enne di Buonvicino, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Scalea con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.

Nel corso di una perquisizione effettuata presso l’abitazione del sospettato con l’ausilio di Black, pastore tedesco delle unità cinofile dei carabinieri di Vibo Valentia, è stato trovato circa 1 chilogrammo e 600 grammi di marijuana.

Trovati inoltre nella disponibilità dell’uomo 2 bilancini di precisione e 750 euro in banconote da piccolo taglio, ritenuto provento di pregressa attività di spaccio.

L’operazione antidroga è avvenuta lo scorso 17 dicembre. Il cane Black ha segnalato un pozzetto, presente nel giardino dell’abitazione. Qui, i militari hanno trovato 1 chilogrammo e 100 grammi di marijuana, avvolta nel cellophane.

buonvicino marijuana gabbia uccelli arrestato 29enne fb

Un altro mezzo chilo della sostanza è stata invece ritrovata nascosta sul fondo di una gabbia per uccelli.

Le analisi del Laboratorio analisi sostanze stupefacenti dell’Arma hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato, sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, avrebbero potuto essere ricavate circa 11 mila 282 dosi da destinare alla vendita al dettaglio.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il giovane 29enne è stato dichiarato in stato di arresto. Questa mattina, nel corso dell’udienza presso il tribunale di Paola, l’arresto è stato convalidato e sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa di giudizio con rito direttissimo fissato per il 30 gennaio 2019.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …