IN PRIMO PIANO

Università, l’associazione La Riviera aiuta le matricole di domani

La rete di studenti Unical della Riviera dei Cedri collabora con Università futura per indirizzare al meglio la scelta della facoltà.


COSENZA – Un canale diretto per la scelta dell’università e del percorso di studi a disposizione delle matricole del domani.

A questo obbiettivo lavorano i ragazzi di “La Riviera”, associazione culturale radicata nel territorio della Riviera dei Cedri, in provincia di Cosenza, grazie a un accordo con “Università Futura”, associazione studentesca considerata uno dei principali punti di riferimento all’interno dell’Unical.

 

Viene quindi data la possibilità a giovani studenti delle superiori di ottenere informazioni dettagliate sui percorsi dell’ateneo calabrese, anche attraverso il canale digitale Universitafutura.com.

“Da sempre – spiegano i soci de La Riviera – siamo attenti e vicini anche alle problematiche che coinvolgono i più giovani. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con Università Futura nel supportare i ragazzi e le ragazze in un momento importante quale la scelta del proprio percorso universitario.

Chi – spiegano ancora gli associati –, fra i maturandi desidera avere un approccio diretto e conoscere l’esperienza di chi vive il campus a 360 gradi, può fare riferimento a Pasquale Ielapi e Matteo Mascaro, studenti Unical e membri di Università Futura.

Per eventuali richieste di informazioni potete rivolgervi, direttamente, anche all’associazione La Riviera che si occuperà di girare le vostre richieste, o altro, ai referenti sopra indicati”.

Da questo link è possibile raggiungere la Pagina Facebook dell’associazione La Riviera, trovare altre informazioni e i contatti dei responsabili.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

2 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

2 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

3 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

4 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

4 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

5 giorni ago

This website uses cookies.