Home / COMUNI / ACQUAPPESA / Paola, Acquappesa e Belvedere Marittimo: emessi 5 avvisi orali

Paola, Acquappesa e Belvedere Marittimo: emessi 5 avvisi orali

I soggetti raggiunti dal provvedimento del questore previsto dal Codice Antimafia. A loro carica anche reati di associazione mafiosa e rapina.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

PAOLA – Associazione mafiosa, rapina, porto abusivo di armi, traffico e spaccio di stupefacenti, ricettazione, estorsione, minacce e altro.

Sono i precedenti di polizia a carico di 5 soggetti di Acquappesa, Belvedere Marittimo e Paola, lungo il Tirreno cosentino, destinatari di provvedimenti di avviso orale emessi dal questore della provincia di Cosenza.

Il tutto in ottemperanza di quanto previsto dal Codice Antimafia. L’avviso orale consiste nel notiziare i diretti interessati che esistono indizi a loro carico e sui motivi che li giustificano.

Le persone raggiunte da questa misura sono invitate dal questore a tenere una condotta conforme alla legge e, in determinati casi, anche costrette ad alcune limitazioni delle libertà personali.

Gli uomini del commissariato di polizia di Paola hanno svolto accertamenti sulla base di elementi di fatto e le 5 persone, di età compresa tra i 30 ed i 60 anni, sono state ritenute dedite a traffici delittuosi e, quindi ritenute pericolose per la sicurezza pubblica.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Antonio Cauteruccio diamante Plastic Free

Diamante, per la Giornata della Terra via la plastica da Spiaggia Grande

Domenica 21 aprile 2024 raccolta di rifiuti a Diamante organizzata dall’associazione Plastic Free onlus e …