Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Coronavirus Lauria, 4 positivi nel weekend

Coronavirus Lauria, 4 positivi nel weekend


Si tratta di persone rientrate dalle vacanze. Task force: 10 in tutto i contagiati accertati tra sabato e domenica.

green multiservice disinfezione

Quattro persone positive al Covid-19 sono state accertate a Lauria nel weekend appena trascorso.

La conferma ufficiale arriva oggi dalla task force regionale della Basilicata che ha riferito inoltre che tra il 5 e il 6 settembre 2020 le positività sono state complessivamente 10.

Oltre ai 4 casi nella città del Beato Lentini, “figurano 1 persona residente a Matera, 1 persona di nazionalità estera ospitata in una struttura di accoglienza a Matera, 2 persone residenti a Ferrandina, 1 persona residente a Ginestra e 1 persona residente a Potenza”.

La comunicazione odierna era stata anticipata domenica mattina da Angelo Lamboglia, sindaco di Lauria.

I 4 positivi sono “rientri dalle vacanze”, ha detto. In sintesi, i soggetti in questione sono stati sottoposti a test rapido a Roma, e poi a tampone a Lauria. Sin da quel giorno sono state poste in isolamento.

“Mi auguro – ha commentato Lamboglia – che queste positività inducano a riflettere perché, seppur il virus ha allentato la morsa, non abbiamo superato una pandemia che richiede sempre massimo livello di attenzione. Soprattutto in questo periodo in cui ripartiranno a breve le scuole”.

I colleghi di LucaniaTv hanno intervistato Lamboglia. clicca qui

Quanto al bollettino della task force, sempre nel fine settimana appena conclusosi, si registrano 1 guarito a Matera e 5 cittadini stranieri ospitati in strutture dedicate della regione.

“Inoltre – si legge -, una persona residente a Ferrandina diagnosticata in Puglia risulta in isolamento in Basilicata.

I lucani attualmente positivi sono 57 e di questi 53 si trovano in isolamento domiciliare.

Attualmente sono 5 i ricoverati nelle strutture ospedaliere lucane: a Potenza 1 persona è ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Carlo, a Matera nell’ospedale Madonna delle Grazie, 3 persone sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive e 1 persona nel reparto di Terapia intensiva”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus Grisolia, persona positiva: quarantene e scuole chiuse

Ordinanze del sindaco per parenti e contatti stretti. Chiuso il plesso scolastico del centro storico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright