Home / IN PRIMO PIANO / Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza edizione di Outdoor Sports Day. Nel cuore della Valle del fiume Lao e del Parco nazionale del Pollino attività sportiva e visite guidate.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Torna Outdoor Sports Day a Papasidero, la manifestazione di promozione turistica che coniuga attività sportive ed esperienziali con la scoperta del territorio della Valle del fiume Lao e del Parco nazionale del Pollino. L’appuntamento con la terza edizione, che fa seguito al successo di quelle precedenti, è per venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024.

L’evento è organizzato dall’associazione di promozione turistica Visit Papasidero e dall’amministrazione comunale. “Per il terzo anno consecutivo – spiegano i promotori -, siamo pronti ad accogliere tutti i turisti amatori e gli sportivi che, tramite la prenotazione e l’acquisto di un ticket di 35 euro per gli adulti e 25 euro per i bambini, darà la possibilità di effettuare due escursioni a scelta tra: rafting, quad, acqua trekking, canyoning, paintball, parco avventura, trekking, e-bike, orienteering, lezioni di sopravvivenza, equitrekking, river tubing, visita guidata nel centro storico di Papasidero, visita guidata al sito archeologico della Grotta del Romito e partecipazione alla mini maratona“. 

Nella giornata di venerdì 21 giugno, l’intero pomeriggio sarà dedicato al 1° Meet Outdoor, dalle 14 e 30 presso la sala convegni Pisl, uno speciale spazio dal vivo per far incontrare e conoscere i professionisti del settore di tutta la zona attraverso momenti d’interazione e networking.

Condivisione di nuovi progetti e start-up, consigli e suggerimenti commerciali e fiscali, case study di realtà con esiti positivi e tutto quanto può far accendere una discussione formativa e costruttiva, perché il primario obiettivo è il coinvolgimento di tutti i partecipanti e non una presenza sterile e passiva”, aggiungono gli organizzatori. 

Sabato 22 giugno, a partire dalle 8 presso l’area dedicata in Corso Oliva, è prevista una colazione tipica presso il gazebo dell’organizzazione, dove ritirare e pagare i ticket acquistati e dare il via alla giornata di sport e attività all’aria aperta. 

“Nel frattempo – ancora i promotori – e per tutta la durata dell’evento, radio podcast con musica ed interviste ai partecipanti e agli organizzatori oltre ad una bellissima ciclo pedalata da Papasidero fino alla Grotta del Romito alla quale parteciperanno associazioni del territorio impegnate in uscite in bici tutto l’anno”. 

Il programma della giornata sportiva include inoltre la 1° Mini Maratona “Corri nel borgo”, una piccola gara podistica amatoriale su un breve percorso strutturato all’interno dei vicoletti del borgo di Papasidero, che paritrà alle 17 e si concluderà con le premiazioni e i ringraziamenti.

Infine, per concludere la terza edizione di Outdoor Sports Day, alle 20 in Piazza Umberto I di Papasidero avrà inizio “Music & Bbq”, con lo spettacolo musicale a cura di “Angelo Lo Tufo e la sua band” e un angolo food dedicato alle specialità alla griglia tipiche della zona.

Info e prenotazioni al 3519364975.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

penna-pistola cetraro

Cetraro, trovato in possesso di una “penna-pistola”: arrestato 34enne

Trovata dai carabinieri una penna-pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso nell’abitazione di un 34enne a …