Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Sanità Calabria, Conte: “Via Cotticelli”

Sanità Calabria, Conte: “Via Cotticelli”

Il premier intenzionato a firmare “nelle prossime” ore il decreto per revocare l’incarico al commissario alla sanità calabrese.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il commissario per la Sanità in Calabria, Saverio Cotticelli, va sostituito con effetto immediato.

Anche se il processo di nomina del nuovo commissario prevede un percorso molto articolato, voglio firmare il decreto già nelle prossime ore: i calabresi meritano subito un nuovo commissario pienamente capace di affrontare la complessa e impegnativa sfida della sanità”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, attraverso i proprio canali social.

Il riferimento è a quanto emerso nel corso di una intervista della trasmissione televisiva Titolo Quinto di Rai 3, al commissario per il rientro dal deficit sanitario della Regione Calabria.

Saverio Cotticelli, al microfono dell’intervistatore, ha sostanzialmente detto di non essere lui il responsabile della redazione del Piano Covid di cui la Calabria è ancora sprovvista.

Ma, incalzato dal giornalista Rai, ha lui stesso tirato fuori un documento che lo smascherava. È infatti lui il responsabile della redazione del piano operativo per fronteggiare la crisi epidemica.

Il video sta facendo il giro del web, viralizzato da migliaia di condivisioni degli utenti che hanno riempito le bacheche di commenti indignati.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …