Il premier intenzionato a firmare “nelle prossime” ore il decreto per revocare l’incarico al commissario alla sanità calabrese.
“Il commissario per la Sanità in Calabria, Saverio Cotticelli, va sostituito con effetto immediato.
Anche se il processo di nomina del nuovo commissario prevede un percorso molto articolato, voglio firmare il decreto già nelle prossime ore: i calabresi meritano subito un nuovo commissario pienamente capace di affrontare la complessa e impegnativa sfida della sanità”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, attraverso i proprio canali social.
Il riferimento è a quanto emerso nel corso di una intervista della trasmissione televisiva Titolo Quinto di Rai 3, al commissario per il rientro dal deficit sanitario della Regione Calabria.
Saverio Cotticelli, al microfono dell’intervistatore, ha sostanzialmente detto di non essere lui il responsabile della redazione del Piano Covid di cui la Calabria è ancora sprovvista.
Ma, incalzato dal giornalista Rai, ha lui stesso tirato fuori un documento che lo smascherava. È infatti lui il responsabile della redazione del piano operativo per fronteggiare la crisi epidemica.
Il video sta facendo il giro del web, viralizzato da migliaia di condivisioni degli utenti che hanno riempito le bacheche di commenti indignati.