Troppi nuovi contagi nelle ultime 2 settimane un terzo delle quali registrate tra i bambini. Domani Stati generali alla Cittadella.

Il Comune di Casali del Manco è in Zona Rossa a partire dalle 22 di oggi e fino al 5 aprile 2021.
Lo stabilisce una nuova ordinanza del presidente facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì.
Nel centro in provincia di Cosenza nato nel 2017 dalla fusione di Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta, misure più stringenti a causa dell’alto numero di nuovi casi di positività al Covid-19 registrati nelle ultime du settimane.
Numeri eccedenti i limiti individuati dal Governo e con un “aumento di oltre l’80% negli ultimi 7 giorni” ha precisato l’Asp di Cosenza.
Molti inoltre i ricoveri e si registra inoltre che tra i nuovi casi “un terzo riguarda la fascia di età pediatrica“, ancora l’azienda sanitaria provinciale.
L’incidenza sui più piccoli è stata sottolineata nelle scorse ore anche nel Comune di Tortora, dove si sono registrati diversi casi di Covid-19 tra gli alunni di una scuola elementare.
Intano, è stato convocato per domani in Regione, a Catanzaro, un vertice con tutte le categorie istituzionali, politiche, sociali ed economiche.
Si discuterà dell’attuale situazione epidemiologica in Calabria e si elaboreranno nuove strategie di contrasto alla pandemia di Covid-19.
L’incontro sarà trasmesso in diretta sul portale istituzionale e sulla pagina Facebook ufficiale della Regione Calabria.
