Home / COMUNI / CASALI DEL MANCO / Coronavirus Calabria, Casali del Manco in Zona Rossa

Coronavirus Calabria, Casali del Manco in Zona Rossa


Troppi nuovi contagi nelle ultime 2 settimane un terzo delle quali registrate tra i bambini. Domani Stati generali alla Cittadella.


Il Comune di Casali del Manco è in Zona Rossa a partire dalle 22 di oggi e fino al 5 aprile 2021.

Lo stabilisce una nuova ordinanza del presidente facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì.

Nel centro in provincia di Cosenza nato nel 2017 dalla fusione di Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta, misure più stringenti a causa dell’alto numero di nuovi casi di positività al Covid-19 registrati nelle ultime du settimane.

Numeri eccedenti i limiti individuati dal Governo e con un “aumento di oltre l’80% negli ultimi 7 giorni” ha precisato l’Asp di Cosenza.

Molti inoltre i ricoveri e si registra inoltre che tra i nuovi casi “un terzo riguarda la fascia di età pediatrica“, ancora l’azienda sanitaria provinciale.

L’incidenza sui più piccoli è stata sottolineata nelle scorse ore anche nel Comune di Tortora, dove si sono registrati diversi casi di Covid-19 tra gli alunni di una scuola elementare.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Intano, è stato convocato per domani in Regione, a Catanzaro, un vertice con tutte le categorie istituzionali, politiche, sociali ed economiche.

Si discuterà dell’attuale situazione epidemiologica in Calabria e si elaboreranno nuove strategie di contrasto alla pandemia di Covid-19.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sul portale istituzionale e sulla pagina Facebook ufficiale della Regione Calabria.

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

vaccini maratea as potenza

In provincia di Potenza vaccinati tutti gli Over 80, primi in Italia

Somministrate oggi a Maratea le ultime delle 50000 dosi per questa categoria. La soddisfazione dell’azienda …

error: Materiale protetto da copyright