Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Praia a Mare celebra domani la Giornata della Terra

Praia a Mare celebra domani la Giornata della Terra

Evento mondiale realizzato localmente in collaborazione con Plastic Free e con il coinvolgimento delle scuole cittadine.

bigmat fratelli crusco grisolia

Il Comune di Praia a Mare parteciperà alla 51esima edizione della Giornata della Terra in programma domani, giovedì 22 aprile.

Si tratta di un importante evento in tema di sensibilizzazione alla tutela e protezione dell’ambiente.

L’organizzazione dell’amministrazione comunale e dell’associazione Plastic Free prevede lo svolgimento in modalità online, coinvolgendo le scuole primarie e secondarie del locale Istituto comprensivo.

“La Giornata della Terra – si legge in una nota del municipio – si celebra annualmente un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

Il tema di quest’anno è: Riparare il danno. L’intento, quindi, è cercare di rimediare al danno già fatto”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Con grande piacere ed entusiasmo – commenta Angelo De Presbiteris, assessore allo Sport e alle Politiche giovanili di Praia a Mare – mi faccio portavoce di questa importante iniziativa che coinvolge i giovani.

È dalla base che bisogna iniziare, ovvero dalle scuole, per far nascere e crescere una nuova coscienza e una migliore consapevolezza sul tema del rispetto e la tutela dell’ambiente.

È proprio questo l’intento del protocollo d’intesa con Plastic free, che ringrazio per la collaborazione, il supporto e il grande entusiasmo che Antonio Rancati, segretario generale del comitato scientifico e coordinatore Comuni Plastic free, mette ogni volta per lanciare e gestire iniziative volte alla tutela e rispetto dell’ambiente.

Ringrazio la dirigente scolastica Patrizia Granato e tutte le insegnanti coinvolte per la preziosa collaborazione e il grande entusiasmo mostrato per questa giornata e per tutti i progetti di educazione civica ed ambientale, volti a formare le generazioni di domani.

L’amministrazione comunale continuerà a coinvolgere le scuole del territorio nei suoi progetti, su tutti i temi”.

“Sono molto onorato – ha detto Rancati – di partecipare a questa importante iniziativa e dare il mio contributo alla giornata.

Ringrazio l’assessore De Presbiteris per la disponibilità avuta. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla consapevolezza e dalle coscienze che animano tutto il territorio della Riviera dei Cedri in merito a questo tema.

In pochi mesi, dopo aver visto la sottoscrizione del protocollo d’Intesa con diversi comuni, sono state già tante le iniziative in sinergia con l’associazione che mi onoro di rappresentare”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …