Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Scalea, problemi rifiuti: “La Regione eviti il peggio”

Scalea, problemi rifiuti: “La Regione eviti il peggio”

Problemi di conferimento nelle discariche. Appello rivolto anche a cittadini e turisti: “Fate correttamente la differenziata. No abbandoni selvaggi”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

“Chiediamo con forza alla Regione Calabria di attivarsi per rimuovere qualsiasi causa ostativa al regolare conferimento dei rifiuti da parte delle ditte che operano nei vari comuni per evitare che proprio a ridosso del prossimo fine settimana, nel quale si prevede una prima grande ondata di flussi turistici, le nostre città si presentino sommerse dall’immondizia”.

È quanto recita una nota dell’amministrazione comunale di Scalea a seguito delle continue difficoltà riscontrate in questi giorni nello smaltimento di quanto raccolto.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Questa evenienza – proseguono dal municipio – è da scongiurare nella maniera più assoluta per garantire alle amministrazioni di poter offrire ai turisti città pulite e pronte ad accoglierli.

Siamo già alle prese con svariati problemi, tra cui la mobilitazione dei lavoratori ex percettori di mobilità ai quali viene confermata la totale solidarietà da parte di questa amministrazione comunale”.

Secondo quanto riferito dall’amministrazione comunale, la ditta che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti sta avendo problemi di conferimento della frazione indifferenziata presso i siti di stoccaggio.

“Quale che sia il problema a monte di questo disservizio – ancora nella nota – come amministrazione, in primo luogo, ci appelliamo al buon senso dei cittadini.

Li invitiamo a rispettare il calendario di conferimento e a evitare abbandono indiscriminato di rifiuti ma soprattutto a differenziare nella maniera corretta per evitare di creare rifiuti non conformi il cui costo di smaltimento è sensibilmente maggiore.

Una particolare richiesta di supporto e condivisione delle buone pratiche lo rivolgiamo agli amministratori dei condomini e dei grandi parchi, perché nelle strutture di loro pertinenza si facciano promotori attivi delle informazioni corrette circa il conferimento dei rifiuti”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …