Home / IN PRIMO PIANO / Lauria, cittadinanza onoraria per Roberto Mancini

Lauria, cittadinanza onoraria per Roberto Mancini

La proposta è di Mimmo Ricciardi. “Sarebbe un onore per la nostra comunità”. Chiesta anche una tappa per il tour della coppa degli Europei.


Proposta la cittadinanza onoraria del Comune di Lauria per il Ct della nazionale italiana Roberto Mancini.

La richiesta è di Mimmo Ricciardi.

“Credo sia doveroso – spiega in una nota stampa il capogruppo del Pd di Lauria – che l’istituzione cittadina contribuisca fattivamente a questo processo nella speranza che si voglia premiare l’impegno, il valore, la professionalità e le capacità di chi è riuscito a compiere un’impresa sportiva straordinaria di grande valore sociale per l’Italia“.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

La domanda è stata ufficializzata ieri al sindaco di Lauria e al presidente del Consiglio comunale e prevede anche la proposta di attivarsi per ottenere una tappa del tour che la coppa degli Europei farà in giro per l’Italia.

“L’armonia che si è venuta a determinare in quest’ultimo mese riguardo ai risultati della nazionale italiana di calcio – aggiunge Ricciardi – e ciò che ne ha determinato dopo la vittoria di domenica scorsa a livello nazionale è un processo che bisogna assolutamente valorizzare.

Voglio ricordare che il Ct Mancini aveva promesso di ritornare a Lauria. Questa sarebbe l’occasione giusta per riaverlo tra noi. Rappresenterebbe molto per lo spirito sociale e sportivo della nostra comunità”

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …