Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, il sindaco alla Telecom: “Sistemate i cavi telefonici che penzolano sulle strade”

Tortora, il sindaco alla Telecom: “Sistemate i cavi telefonici che penzolano sulle strade”


Causa maltempo alcuni pali sono caduti nelle frazioni montane provocando disagi alla viabilità e pericolo per gli abitanti.


L’amministrazione comunale di Tortora ha sollecitato la Telecom per scongiurare un pericolo nelle contrade montante relativo agli impianti telefonici.

Lungo le strade comunali che percorrono le molte frazioni tortoresi, infatti, il maltempo ha provocato il cedimento di alcuni pali e i cavi penzolano mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Le zone maggiormente interessate dal fenomeno sono le località Pizinno, Acqualisparti, Carro, Sant’Elia, Santo Quaranta, Massacorunta e Sarre.

In alcuni punti, i fili del telefono hanno indotto al restringimento della carreggiata, poiché penzolanti sulla strada, rendendo difficile il transito dei veicoli più voluminosi come gli autobus e gli scuolabus.

Il gestore telefonico è stato quindi esortato dal sindaco di Tortora, Toni Iorio, a ripristinare i pali valutando anche un eventuale loro spostamento.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

san sago consiglio tortora

San Sago, il Comune di Tortora fa pressione su Regione Basilicata e Calabria

A Potenza chiesto di rivedere le proprie decisioni in favore della Cogife. A Catanzaro che …

error: Materiale protetto da copyright