Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, il sindaco alla Telecom: “Sistemate i cavi telefonici che penzolano sulle strade”

Tortora, il sindaco alla Telecom: “Sistemate i cavi telefonici che penzolano sulle strade”

Causa maltempo alcuni pali sono caduti nelle frazioni montane provocando disagi alla viabilità e pericolo per gli abitanti.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’amministrazione comunale di Tortora ha sollecitato la Telecom per scongiurare un pericolo nelle contrade montante relativo agli impianti telefonici.

Lungo le strade comunali che percorrono le molte frazioni tortoresi, infatti, il maltempo ha provocato il cedimento di alcuni pali e i cavi penzolano mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Le zone maggiormente interessate dal fenomeno sono le località Pizinno, Acqualisparti, Carro, Sant’Elia, Santo Quaranta, Massacorunta e Sarre.

In alcuni punti, i fili del telefono hanno indotto al restringimento della carreggiata, poiché penzolanti sulla strada, rendendo difficile il transito dei veicoli più voluminosi come gli autobus e gli scuolabus.

Il gestore telefonico è stato quindi esortato dal sindaco di Tortora, Toni Iorio, a ripristinare i pali valutando anche un eventuale loro spostamento.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

perciavutt orsomarso politica randagismo uomo morto orsomarso

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada …