Home / IN PRIMO PIANO / San Nicola Arcella, ecco la nuova Giunta del sindaco Madeo

San Nicola Arcella, ecco la nuova Giunta del sindaco Madeo


Il neoeletto primo cittadino ha conferito le deleghe agli assessori. Nell’Esecutivo il vicesindaco Mariateresa Carbone e Paolo Mele.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, eletto a seguito delle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre 2021, ha annunciato i componenti della Giunta.

Il primo cittadino ha deciso di tenere a sé la delega alla Polizia municipale e al Servizio di mobilità urbana.

Mariateresa Carbone è vicesindaco e assessore agli Affari generali e ai Servizi alla persona e alle imprese.

Paolo Mele è assessore ai Servizi tecnici, territoriali, urbanistici e ambientali.

giunta san nicola arcella
Da sinsitra: Eufenio Madeo, Mariateresa Carbone, Paolo Mele

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nelle deleghe assessorili sono comprese molte voci settoriali per le quali è previsto il supporto di consiglieri comunali di maggioranza, individuati sempre dal sindaco.

Questi ruoli di supporto all’attività della Giunta saranno ufficializzati nel corso del consiglio comunale di insediamento, convocato per le 16 e 30 di venerdì 15 ottobre 2021.

Ecco il dettaglio.

Antonietta Cirimele si occuperà politiche sociali, pubblica istruzione, servizi alle attività produttive e commerciali, rapporti con le associazioni e il volontariato.

Paolo Laino di sistemi informativi e innovazione tecnologica, sviluppo turistico e marketing territoriale, politiche europee.

Domenico Osso sarà di supporto alle opere pubbliche, alle politiche energetiche, protezione civile e difesa del suolo.

Luigi Caparrotta aiuterà l’attività relativa ai beni del demanio e patrimoniali, lo sport, lo spettacolo e il tempo libero.

Fabrizio Vergara, infine, sarà di supporto in settori come verde pubblico e decoro urbano, manutenzioni ordinarie e straordinarie, mobilità urbana.

Sempre nel consiglio del 15 ottobre, Madeo presenterà le dichiarazioni programmatiche che saranno poi discusse nella successiva assise.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, posticipato il servizio per la mensa nella scuola primaria

Gli alunni torneranno in refettorio lunedì 7 febbraio 2022 a differenza di quanto deciso per …