Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, Vittorio Barbanotti accolto al Punto Luce e in municipio

Scalea, Vittorio Barbanotti accolto al Punto Luce e in municipio

L’uomo sta compiendo un tour in bicicletta per sensibilizzare sui temi dei diritti umani e della pace. “In primavera un evento insieme”.


Vittorio Barbanotti, presidente del comitato Diritti umani di Milano, ha fatto tappa anche a Scalea.

L’uomo è da tempo impegnato in una la lunga marcia in bici, nonostante sia affetto da problemi cardiaci, per portare in giro per l’Italia e oltre la sua testimonianza.

Una pedalata contro la violenza e in favore dei diritti umani – spiega una nota del municipio di Scalea – fatta di incontri e relazioni, accompagnato dalla bandiera della pace dove campeggiano centinaia di firme alle quali si sono aggiunte quelle del sindaco Giacomo Perrotta e di altri componenti della maggioranza consiliare.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nei giorni scorsi Barbanotti aveva conosciuto la realtà del Punto Luce di Scalea e grazie alla docente del liceo scientifico Metatasio, Gianna Fiore, è stato accolto nella casa comunale.

Un incontro cordiale e proficuo – spiega il comunicato – durante il quale si sono poste le basi per una nuova visita in primavera per organizzare insieme un evento che coinvolga la popolazione giovane e meno giovane sul tema della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo del 1948.

Nel suo recente passato Barbanotti è stato il promotore e il protagonista di ben tre marcelonghe per i diritti umani tra cui quella del 2018 quando è arrivato fino a Strasburgo, dove ha incontrato la diplomazia italiana al Consiglio d’Europa”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …