PRAIA A MARE

Don Franco Liporace, ultima messa per salutare Praia a Mare

“Concluso il mio mandato in mezzo a voi. Venite per ringraziare il Signore e la Vergine Santissima della Grotta per tutte le meraviglie operate nella nostra comunità”.


L’ultima messa da parroco di Praia a Mare per don Franco Liporace è in programma domani, domenica 10 ottobre 2021, alle 18 nella Chiesa del Sacro Cuore.

Lo ha reso noto lo stesso parroco che, come abbiamo riportato dalle nostre pagine, si appresta a prendere servizio come nuovo parroco di San Biagio vescovo e martire di Diamante per 9 anni.

Tanto su volere del vescovo della diocesi San Marco Argentano – Scalea, monsignor Leonardo Bonanno, che gli ha conferito inoltre la direzione dell’ufficio Catechistico diocesano per il quinquennio 2021-2026.

Il tutto, in una serie di spostamenti di parroci che, tra gli altri, a Praia a Mare porterà don Paolo Raimondi e che in alcuni casi sono stati criticati dai fedeli, tanto che è stato necessario un intervento dello stesso Bonanno, che trovi a questo indirizzo.

L’ultima messa di don Franco con la comunità praiese è quindi attesa con trepidazione, tanto che è stato deciso di trasmetterla dai canali social, YouTube e Facebook, della parrocchia.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Carissimi fedeli – ha scritto il parroco -, con il cuore grato per il cammino vissuto insieme in questi 9 anni nella parrocchia Santa Maria della Grotta vi invito a vivere insieme la celebrazione eucaristica di domenica 10 ottobre.

È la conclusione del mio mandato pastorale in mezzo a voi e soprattutto l’occasione per ringraziare insieme il Signore e la Vergine Santissima della Grotta per tutte le meraviglie operate nella nostra comunità.

La mia gratitudine è grande per tutti voi e vi chiedo di unirvi a me per benedire, magnificare e ringraziare il Signore per la sua fedeltà.

La nostra preghiera vuole essere un già caloroso benvenuto al nuovo parroco che il Signore e la madre Chiesa donano a questa comunità.

Nell’accoglierlo con gioia e fede, augurandogli un fecondo e santo ministero, nei sentimenti più veri della fraternità, vi benedico e abbraccio nel Signore.

Con affetto e gratitudine don Franco Liporace“.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

12 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

13 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

21 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

22 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.