Home / IN PRIMO PIANO / Pagamento pensioni novembre provincia Cosenza: date e modalità

Pagamento pensioni novembre provincia Cosenza: date e modalità

Pagamento pensioni novembre provincia Cosenza: via lunedì 25 ottobre. Come ritirare da un Atm e dallo sportello.

bigmat fratelli crusco grisolia

Pagamento pensioni novembre provincia Cosenza: si parte lunedì 25 ottobre.

Lo rende noto Poste Italiane comunicando tutti i dettagli per le persone interessate residenti nei comuni del Cosentino.

Tra questi, come ritirare la pensione da un Atm Postamat e la turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti direttamente negli uffici postali.

Poste: ecco come avere il pagamento pensioni novembre provincia Cosenza

Pagamento pensioni provincia Cosenza

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Poste Italiane – si legge in una nota – comunica che in provincia di Cosenza le pensioni del mese di novembre verranno accreditate a partire da lunedì 25 ottobre.

Questo, per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 138 Atm Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento pensioni novembre provincia Cosenza in contanti avverrà secondo turnazione alfabetica.

Attenzione: questa potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento.

  • Cognomi dalla A alla B lunedì 25 ottobre;
  • quelli dalla C alla D martedì 26 ottobre;
  • i cognomi dalla E alla K mercoledì 27 ottobre;
  • cognomi dalla L alla O giovedì 28 ottobre;
  • dalla P alla R venerdì 29 ottobre;
  • e infine dalla S alla Z sabato mattina 30 ottobre.

Pagamento pensioni: altri dettagli

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i carabinieri, la consegna della pensione a domicilio.

Le modalità di pagamento anticipato delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane.

È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’Ufficio Postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico.

Poste Italiane ricorda inoltre che negli uffici postali abilitati della provincia di Cosenza è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp.

Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice. Basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket.

È stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale”.

Oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.

Questw opzioni sono valide solo per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp,

Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

allerta arancione maltempo calabria

Allerta meteo arancione: scuole chiuse a Scalea lunedì 9 dicembre 2024

Allerta meteo arancione, il sindaco del Comune di Scalea, Giacomo Perrotta, ha emanato una ordinanza: …