Home / IN PRIMO PIANO / Longobardi, Gynestra e Airc insieme per la prevenzione del cancro al seno

Longobardi, Gynestra e Airc insieme per la prevenzione del cancro al seno

Un convegno per sensibilizzare sul tema con interventi di Rosamaria Lappano e delegate locali dell’Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro.

bigmat fratelli crusco grisolia

Verrà accolto anche a Longobardi, lunedì 25 ottobre, in occasione del Mese Internazionale della Prevenzione del Tumore al Seno, un convegno con lo scopo di sensibilizzare e informare i cittadini e le cittadine sugli strumenti di prevenzione per contrastare questa patologia.

Ad organizzare l’evento Gynestra, associazione nata sul territorio di Longobardi lo scorso agosto, con uno sguardo rivolto ai valori dell’azione intersezionale che vanno dalla parità di genere, all’ambientalismo, all’inclusione sociale, insieme alla Fondazione Airc – Comitato Calabria, che ha da subito appoggiato l’iniziativa.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

A partecipare al convegno, che si svolgerà nella sala dell’Hotel Gaudio, a Longobardi, saranno Rosamaria Lappano, ricercatrice Airc Dipartimento di Farmacia e Scienze della Nutrizione Unical, Marina De Micheli, delegata Airc Longobardi, Maria Ombres, delegata Airc Amantea.

Aperta a chiunque voglia prenderne parte, alla serata sono state invitate anche le associazioni del territorio e l’amministrazione comunale.

Scopo dell’iniziativa sposata dalle giovani donne di Gynestra è avviare un dialogo che spinga alla consapevolezza che il metodo migliore per contrastare l’insorgenza del tumore al seno, patologia che ogni anno colpisce circa 55 mila donne, è la prevenzione: grazie anche agli screening oncologici, che riescono a diagnosticare la maggior parte dei tumori già in fase iniziale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Aviospuerficie Scalea

Aviospuerficie di Scalea, Vetere (Patto territoriale): “Perrotta ci convochi”

Il presidente del Patto territoriale Alto Tirreno cosentino a nome dei sindaci chiede chiarimenti sull’Aviosuperficie …