Home / IN PRIMO PIANO / Rivello, un incontro sul Bando giovani agricoltori

Rivello, un incontro sul Bando giovani agricoltori


Momento divulgativo in programma il 19 novembre al Monastero di Sant’Antonio. Ecco come accedere alle risorse del Psr.


A Rivello è prevista la seconda tappa del tour informativo-divulgativo sulle opportunità offerte dal bando Primo insediamento in agricoltura 2021 del Programma di sviluppo rurale (Psr) Basilicata 2014-2020.

L’incontro avverrà il 19 novembre, alle 17 presso il Monastero di Sant’Antonio e prevede la presenza dell’assessore regionale alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Francesco Fanelli, oltre che di rappresentanti dell’Ufficio autorità di gestione del Psr Basilicata 2014-2020.

L’intento è di illustrare l’avviso pubblico della Sottomisura 6.1 “Incentivi per la costituzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori”.

“Per favorire il ricambio generazionale in agricoltura – si spiega in un comunicato stampa – saranno a disposizione 15 milioni di euro, fondi rinvenienti dalle risorse aggiuntive dell’UE per il biennio di estensione 2021-2022”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Si tratta – aggiunge Fanelli – di una misura importante, un segnale che vogliamo dare ai giovani per investire in Basilicata in un settore strategico per il Pil regionale. Le modalità di presentazione e le tempistiche per l’istruttoria delle pratiche sono state snellite e semplificate”.

Il bando è rivolto a giovani al di sotto dei 41 anni che hanno avviato una Partita iva entro i 24 mesi precedenti alla presentazione della domanda di aiuto. Prevede la richiesta sul portale Siarb entro 18 gennaio 2022.

Ad aprire i lavori dell’incontro del 19 novembre, il sindaco di Rivello, Francesco Altieri. Tutti gli appuntamenti, saranno registrati e resi fruibili sul sito Europa.basilicata.it/feasr e si avvarranno della professionalità di un esperto della lingua dei segni per garantire una parità di accesso alle persone con deficit uditivo.

Sullo stesso sito è necessario prenotarsi poiché la partecipazione in presenza all’incontro è contingentata per motivi di sicurezza legata all’emergenza Covid-19.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

praia consiglieri

Amare Praia, interrogazione a De Lorenzo su attività dei consiglieri delegati: “Approvate 4 deliberazioni in maniera irregolare”

“Perché consiglieri delegati svolgono attività degli assessori”? Il gruppo di minoranza chiede lumi al sindaco …