Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, da oggi previsti restringimenti sulla Ss 18 ad Acquafredda e Cersuta

Maratea, da oggi previsti restringimenti sulla Ss 18 ad Acquafredda e Cersuta

Necessari per alcuni interventi preliminari ai lavori per le nuove gallerie in programma nel 2022. Sul posto sensi unici alternati.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

A partire da questa mattina, sono stati istituiti dall’Anas alcuni restringimenti di carreggiata lungo la Ss 18 tirrena inferiore nelle località Acquafredda e Cersuta di Maratea.

Le limitazioni al transito, gestite con il senso unico alternato, saranno saltuarie e necessarie per effettuare le attività di perlustrazione, pulizia e disgaggio massi dei versanti nel tratto di statale tra i chilometri 220 e 223.

Si tratta – ha fatto sapere il gestore stradale – di interventi necessari in vista dell’avvio dei lavori costruzione di nuove gallerie nelle località in questione allo scopo di eliminare il pericolo caduta massi, dei quali avevamo informato in un nostro precedente articolo.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I restringimenti ordinati da Anas e che iniziano oggi potranno verificarsi tra le 7 e le 18 di ogni giorno fino a conclusione degli interventi.

Si tratta di lavori molto attesi a livello locale, dato l’annoso problema della caduta massi sulla strada con conseguenti chiusure alla viabilità della statale per diversi giorni. Di recente, la Regione Basilicata ha annunciato che i cantieri partiranno il 15 gennaio 2022, come riportato in questo articolo.

Infine, va ricordato che allo scopo di vigilare sulla realizzazione delle opere si è di recente costituito un comitato civico formato da cittadini.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …